Inaugurazione della mostra di presepi degli Amici del presepe di Benevento a Cassano Caudino

17:36:26 3970 stampa questo articolo

Il circolo S. Andrea apostolo di Cassano Caudino, frazione di Roccabascerana, ha visto ieri l’inaugurazione della Mostra di Presepi curata dall’Associazione Amici del Presepe di Benevento.
Il presidente del circolo, Andrea Parrella, che ha messo a disposizione i locali che ospitano oltre 30 opere del sodalizio beneventano, ha inaugurato i saluti di rito. Il flusso di pubblico del centro avellinese, ma vicino alla provincia di Benevento, ha già da sé decretato il buon esito della mostra inaugurata da Francesco Salvati che ha tagliato il nastro non prima di aver preso il microfono per salutare i suoi concittadini con poche ma significative parole. La sua modestia e umiltà sono state sottolineate anche da Saverio Russo, sindaco di Roccabascerana, che, ricordando l’impegno di Salvati nel campo sociale, ha messo in evidenza le sue capacità artistiche in.
Massimo Pedicini, a nome degli ‘Amici del Presepe di Benevento’ si è detto onorato di poter presentare una mostra nel luogo che ha dato i natali a Francesco Salvati, ricordando che è il vero motore dell’arte presepiale non solo nel Sannio.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 19 fino al 6 gennaio.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti