L'Intercoordinamento dei circoli dem caudini, si allarga e riflette sull'Unione dei Comuni

17:57:14 1767 stampa questo articolo
Intercoordinamento dem CaudinoIntercoordinamento dem Caudino

Si è riunito ad Airola il 30 novembre l’Intercoordinamento PD caudino. Vari argomenti discussi in vista delle prossime iniziative politiche dei dem per il territorio.

Al temine della riunione svoltasi lo scorso 30 novembre, il PD Caudino, ha deciso di mettere in atto azioni politiche al fine allargare l’Intercoordinamento che oggi conta 10 circoli della valle caudina facenti capo alla Federazione Provinciale di Benevento, anche ai 4 circoli dell’avellinese di Roccobascerana, San Martino Valle Caudina, Cervinara e Rotondi, promuovendo sinergie a partire dal prossimo convegno organizzato dal circolo di Montesarchio per il 4 dicembre sulla Città Caudina.

I segretari hanno unanimemente apprezzato lo sforzo di tanti amministratori locali, fatto per superare i campanilismi e dar vita a questo nuovo soggetto amministrativo.

“I circoli dem caudini – si legge nella nota – invitano i sindaci di Forchia, Paolisi e Bucciano ad aderire alla Città Caudina, evitando di confondere le appartenenze politiche con con le prospettive e potenzialità di una Unione di Comuni come la Citta Caudina. La Città Caudina non è un ‘carrozzone’ come qualche sindaco l’ha frettolosamente definita in consiglio comunale, ma un’opportunità dacoltivare e far crescere. Infatti il futuro della Valle Caudina è legato proprio alla capacità degli amministratori locali di fare scelte di programmazione e coordinamento condivise facendo massa critica.

Non aderire – concludono – a questo strumento di politica territoriale fortemente carico di identità territoriale, vuol dire danneggiare le proprie comunità, lasciandole in futuro fuori dalle decisioni che conteranno veramente. Invitiamo quindi tutti a partecipare al convegno di Montesarchio del 4 dicembre per approfondire le opportunità di sviluppo che la Città Caudina potrà offrire a tutti i caudini. Insieme i caudini saranno più forti.” 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti