Limatola, Alfano chiude festa di AP: "Garantito stabilita' al Paese"

11:51:56 1606 stampa questo articolo
Angelino Alfano a LimatolaAngelino Alfano a Limatola

Angelino Alfano ha chiuso il terzo meeting di Alternativa Popolare svoltasi a Limatola.

“Abbiamo in mente un progetto ambizioso che non teme nessuna soglia di sbarramento perché sappiamo che, tra un vaffa da una parte e una ruspa dall'altra, c'è tanto spazio per il buon senso e noi siamo coloro i quali hanno portato importanti risultati al nostro Paese, garantendo anche la stabilità.” La tocca piano Angelino Alfano ministro degli Esteri e leadr di AP intervenuto a chiudere questa mattina la due gironi di Alternativa Popolare che si è svolta a Limatola.

Come a dire: si ad un movimento che sia moderato e che lasci però fuori gli oltranzisti ed il messaggio è chiaramente tutto per la Lega e per Salvini e forse anche per Forza Italia. Anzi, Alfano chiarisce ulteriormente il concetto quando dal palco dice: “mai alleati con Lega e Salvini” e lo stesso vale per i grillini: “non siamo rottamatori ma alternativi agli estremismi e al populismo”. Infatti, probabilmente, nelle intenzioni di AP c’è la volontà di rendersi finalmente indipendente e correre da sola senza però dimenticare il suo percorso politico. "Il centrodestra non esiste più – ha detto Alfano – esiste invece una destra che vuole uscire dall'Euro: noi pensiamo il contrario".

L’alleanza Ap – Pd secondo Alfano ha consentito al Paese di superare sia l’instabilità che la crisi, “i risultati che stanno arrivando, a partire da quelli economici, si stanno realizzando proprio perché ci sono state stabilità e governabilità grazie ad Alternativa Popolare. Senza di noi non ci sarebbe stato nulla di tutto questo.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti