M5Stelle. Gazebo il 20 febbraio per abolire Equitalia

17:21:10 3006 stampa questo articolo

In una stagione della storia italiana dominata dalla sofferenza di tanti, dovuta alla precarietà, alla perdita del lavoro, ad un fisco che troppo spesso sa colpire infallibilmente i deboli e lascia impuniti i “magnati” con conto in Svizzera, parte l’iniziativa del M5S AbolirEquitaliaCampania Tour.
Se Equitalia si rivela tutt’altro che “equa”, ma al contrario “iniqua”, essa deve essere abolita. L'Italia deve essere, prima di ogni altra cosa, una comunità: non vogliamo più artigiani e onesti lavoratori che si impiccano per la disperazione e la vergogna.
Il 20 febbraio prossimo saranno istituiti dei gazebo davanti a tutte le sedi di Equitalia nelle province campane. I cittadini potranno raccontare e denunziare episodi che mostrano in maniera lampante il malfunzionamento di un sistema antidemocratico e anticostituzionale di riscossione. Gli episodi più emblematici, che hanno purtroppo colpito migliaia di cittadini, sono le cosiddette “cartelle pazze”, le notifiche di cartelle errate o le ipoteche illegittime. Gli attivisti del M5S illustreranno ai cittadini la proposta di legge che prevede l’abolizione di Equitalia.
I Meetup sanniti hanno aderito all'iniziativa e invitano tutti i cittadini a riunirsi il 20 febbraio dalle 15 nei pressi della sede Equitalia a Benevento in via dei Longobardi (Palazzo Arechi). Saranno presenti i portavoce/candidati sanniti alle imminenti elezioni regionali, Pasquale Maglione e Francesca Maio, che illustreranno la proposta di legge parlamentare presentata dal M5S, e raccoglieranno le segnalazioni dei cittadini da inviare ai parlamentari del Movimento.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti