Pallavolo, serie B2. Vincono Accademia e Volare Benevento

10:19:49 4357 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO  - Turno positivo per le due squadre beneventane impegnate nel torneo di serie B2 di pallavolo femminile. Grandissima prova della Coim Accademia Benevento che ha sconfitto la terza forza del campionato, la Pallavolo Ugento, con un perentorio 3-1. Giallorosse determinate e vincenti già nel primo set vinto con merito per 25-17. Nel secondo gioco ritorno delle salentine che hanno concretizzato alcuni momenti decisivi del set imponendosi per 23-25. Da questo momento fino alla fine del match è stato un monologo delle beneventane che si sono sbarazzate di Ugento vincendo gli altri due set per 25-16 e 25-12. Una vittoria importante per le giallorosse in chiave salvezza.
Torna alla vittoria, dopo tante beffe al tie-break, anche il Volare Benevento. Le giallonere hanno vinto in casa dell'Acqua Amata Turi per 1-3 mettendo in cascina punti preziosi per la salvezza. Partita senza storia nel primo gioco vinto da Izzo e co. per 9-25. Nel secondo set vittoria del Turi (27-25), poi il Volare ha vinto il terzo gioco per 16-25. Partita chiusa ad inizio quarto gioco quando le beneventane hanno preso un discreto vantaggio sulle avversarie ed hanno chiuso la contesa sul 18-25.
In serie D vince anche il S.Maria di Costantinopoli. Le beneventane si sono imposte per 3-0 sul S.Maria a Vico tornando nel Sannio con tre punti preziosi in chiave promozione.



Articolo di Pallavolo / Commenti