Tre atlete giallorosse dell'Accademia Vollery in uscita per la serie B1

9:41:27 5726 stampa questo articolo
Jessica De Cristofaro Accademia VolleyJessica De Cristofaro Accademia Volley

Fervono le trattative in entrata per completare l'organico che parteciperà al prossimo campionato di Serie C, ma l'Accademia è impegnata anche sul fronte delle uscite. Tre atlete giallorosse, infatti, sono state richieste da società di B1 e si preparano pertanto a vivere una stagione di altissimo livello.

Ma mentre per Erika Dell'Ermo e Michela Pisano, già lo scorso anno in B1 rispettivamente con la Fiamma Torrese e il Cerignola si tratta di una lieta conferma, per Martina Pisano si tratterà dell'esordio assoluto.

Erika e Michela, entrambe provenienti dal settore giovanile giallorosso e della VSM Costantinopoli, saranno compagne di squadra proprio a Cerignola dove, alla luce dei primi movimenti di mercato, si attende una stagione di primissimo piano con la promozione in A2 come obiettivo principale. Dopo la prima esperienza lo scorso anno in cui si sono messe in luce, e non poco, nelle rispettive squadre al punto da attirare l'attenzione delle formazioni più forti della categoria, per entrambe ci sarà l'opportunità di giocare ad alti livelli e di continuare il loro percorso pallavolistico, lanciato ormai verso obiettivi prestigiosi. Per loro si tratta di un trasferimento a titolo temporaneo.

Stessa formula anche per Martina Pisano, fresca di promozione in serie B2 con la maglia della Volare Benevento dove ha disputato, lo scorso anno, il suo primo camponato nel ruolo di libero. Le prestazioni sempre eccellenti le sono valse la chiamata dell'Isernia, da sempre società legata all'Accademia, ed il tecnico Montemurro ha deciso di puntare su di lei per la prossima stagione. Anche per l'Isernia si prospetta un campionato di alta classifica e per Martina, quindi, arriva una bella soddisfazione dopo quelle già raccolte con l'Accademia e la Volare negli ultimi anni.

Per l'Accademia, pur trattandosi di tre partenze rilevanti, resta ugualmente la soddisfazione per aver creato in questi anni le basi per queste atlete di spiccare il volo verso palcoscenici più prestigiosi e in due club prestigiosi e ben stimati dalla stessa Accademia Volley.

Dopo aver augurato a tutte e tre l'in bocca al lupo per le rispettive stagioni, l'Accademia si concentrerà adesso sul fronte arrivi per costruire un organico che sia il più competititivo possibile per affrontare al meglio la nuova stagione agonistica .



Articolo di Pallavolo / Commenti