Serie B2. Olimpia Volley: con l’arrivo di Decato roster al completo

11:18:5 9389 stampa questo articolo
Ileana DecatoIleana Decato

Mercato praticamente chiuso per l’Olimpia Volley. Si attende solo l’arrivo delle atlete e l’avvio della preparazione atletica.

Completato il roster per l’Olimpia Volley San Salvatore Telesino. La società telesina ha infatti acquisito le prestazioni di Ileana Decato, 25enne di Santa Maria Capua Vetere che nelle ultime stagioni ha militato in Serie C vestendo le maglie del Volley Time Casagiove (16/17), Alp Aversa (17/18) e Caivano (18/19). La laterale vestirà la maglia numero 16. Con l’arrivo della Decato il mercato dell’Olimpia può considerarsi virtualmente chiuso anche se la società del patron Antonio Campanile resterà vigile strizzando l’occhio alle possibili occasioni.

Insomma, per l’Olimpia, il campionato 2019/2020 di Serie B2 Girone I prende sempre più forma e non resta che attendere l’arrivo di tutte le atlete sul territorio sansalvatorese, previsto nel weekend precedente all’avvio della preparazione atletica che è fissata per lunedì 26 agosto.

“Sono molto contenta di entrare a far parte di questa società – ha dichiarato Ileana Decato – poter affiancare giocatrici di spessore ed essere seguita da un grande staff tecnico. Sono onorata di poter perseguire insieme a loro obbiettivi importanti. Sarà un anno di duro lavoro ma sono certa che porterà grandi risultati”.

Soddisfatto anche mister Francesco Eliseo: “Ileana è una giocatrice che ho fortemente voluto per la sua duttilità. Nonostante abbia sempre ricoperto il ruolo di centrale, dopo un paio di chiacchierate, l'ho convinta a provare a cambiare ruolo date le sue caratteristiche. La sua determinazione unita alla voglia di mettersi in gioco mi hanno colpito molto. Con lei il roster è completo”.

“Sono contento del lavoro svolto e della rosa che in sintonia con il ds Ernesto Avitabile ed il vicepresidente Carlo Campanile siamo riusciti ad allestire. Ho l’orgoglio di dire – ha commentato patron Antonio Campanile – che anche quest’anno abbiamo formato una squadra importante, all’altezza, che sicuramente saprà dire la sua in un campionato competitivo ed importante come la Serie B2. Per il momento ci godiamo qualche attimo di tranquillità e dalla prossima settimana cominceremo ad organizzare l’avvio della prossima stagione insieme a tutti i componenti della società. Ad ognuno sarà affidato un compito ed ognuno sarà protagonista in una stagione, la prima per noi in Serie B2, che sicuramente sarà importante. Come già ricordato, la preparazione prenderà il via il prossimo 26 agosto e proprio ieri ho incontrato il prof. Della Volpe che mi ha illustrato tutto il piano. Sono rimasto meravigliato da come tutto sia stato curato nei minimi dettagli insieme a coach Eliseo con sedute in piscina ed in palestra. Nei prossimi giorni incontrerò anche il sindaco Fabio Massimo Leucio Romano per definire le novità sul palazzetto affinchè possa essere il più possibile ospitale in vista della prossima stagione. Non vediamo l’ora di inziare e di continuare a portare in alto il nome di San Salvatore Telesino”. 



Articolo di Pallavolo / Commenti