Accademia Volley. Anche Irene D'Ambrosio resta giallorossa

15:25:10 15204 stampa questo articolo
Accademia Volley. Irene D'AmbrosioAccademia Volley. Irene D'Ambrosio

Gradita conferma per l'Accademia Volley. Vestirà ancora la maglia giallorossa Irene D'Ambrosio, schiacciatrice beneventana, classe 1997 e originaria di Molinara (BN).

Ripresasi ormai del tutto dallo stop che l'ha tenuta lontana quasi per l'intero campionato scorso, dove è riuscita a tornare in campo solo nelle ultimissime giornate, la D'Ambrosio può quindi ritenersi un nuovo acquisto per l'Accademia: "Dopo la scorsa stagione che mi ha visto ferma per 6 mesi e rientrare per le ultime due partite, non vedo l'ora di ricominciare. La riabilitazione è stata lunga e guardare le ragazze da fuori non è stato per niente facile. E' stato anche grazie all'affetto delle mie compagne che mi sono state sempre vicine che ho superato tutto con molta tranquillità, per cui il primo grazie va a loro. E voglio ripartire proprio da qui. Sono sei anni che sono qui e questo dimostra che sto bene e ci sono tutti i presupposti per continuare".

Per Irene D'Ambrosio, quindi, la prossima stagione è quella del riscatto e soprattutto quella della definitiva consacrazione. Dopo gli scorsi anni in B2, adesso per lei è arrivato il momento di recitare un ruolo da protagonista: "Mi sento molto motivata, non vedo l'ora di ricominciare, di ritrovare le mie vecchie compagne e di conoscere le nuove. Di sicuro ci aspetta una stagione molto impegnativa e mi auguro di centrare gli obiettivi prefissati, prima di tutto a livello di squadra e poi anche per quanto riguarda me. Voglio ripagare la fiducia che mi è stata data e riscattarmi dopo la scorsa stagione. Sono sicura che ci divertiremo!".

La conferma di D'Ambrosio completa il reparto delle schiacciatrici dell'Accademia: con lei, De Cristofaro ed Alessandra Pericolo il tecnico Ruscello potrà contare su un tris di atlete di sicuro valore in grado di garantire alla squadra quell'apporto in termini di personalità e di efficacia fondamentale nel gioco d'attacco.



Articolo di Pallavolo / Commenti