Altra giornata di conferme per l'Accademia Volley: per Cona e Tufo la prossima stagione è ancora giallorossa

17:46:8 6632 stampa questo articolo
Accademia VolleyAccademia Volley

Francesca Cona e Sara Tufo proseguono il loro ormai lungo matrimonio con l'Accademia e si preparano a vestire nuovamente i colori giallorossi.

La prima taglia il traguardo delle dieci stagioni con la maglia dell'Accademia, a partire dagli esordi in under 14 e fino agli ultimi anni che l'hanno vista protagonista in pianta stabile nel ruolo di libero della prima squadra. Cona è da considerarsi a tutti gli effetti una veterana dell'Accademia, nonostante la sua giovane età (classe 1997), sia per esperienza che temperamento, oltre che esempio in quanto a impegno e attaccamento alla maglia: "Sono contenta di essere ancora qui e non vedo l'ora di iniziare perché nonostante siano passati tanti anni gli stimoli e le ambizioni sono sempre tanti e spesso nuovi. Ogni anno é come se fosse il primo e poi la formula del campionato quest' anno é ancora più impegnativa e più stimolante. La squadra é competitiva e possiamo prenderci delle soddisfazioni, sono sicura che andrà meglio dell' anno scorso. A livello personale poi ritengo che nel finale della scorsa stagione si siano visti segnali positivi e quindi mi auguro di poter ripartire proprio da dove ho lasciato".

Conferma anche per Sara Tufo, classe 1994, da sempre all'Accademia e con un trascorso di un solo anno alla VSM Costantinopoli, atleta di sicuro affidamento e sempre disponibile a dare il suo contributo quando chiamata in causa: "Non posso che essere contenta di continuare a far parte di questa società. Ci aspetta un bel campionato con alcuni ritorni e nuovi arrivi, non vedo l’ora di iniziare".

Inizia quindi a prendere forma l'Accademia in vista della prossima stagione, in attesa tuttavia di ulterioni conferme ed eventuali nuovi arrivi affinchè l'organico sia competitivo fin dalle prime battute del ritiro precampionato. 



Articolo di Pallavolo / Commenti