Passa l'emendamento gli alluvionati pagheranno le tasse a rate

9:30:54 3371 stampa questo articolo
Umberto Del Basso De Caro e Mino Mortaruolo (foto tratta dal profilo facebook di Mino Mortaruolo)Umberto Del Basso De Caro e Mino Mortaruolo (foto tratta dal profilo facebook di Mino Mortaruolo)

Le tasse, le famiglie colpite dall'alluvione, le pagheranno a rate. E' quanto previsto dall'emendamento approvato dalla Commissione Bilancio in seno al DDL Stabilità, una boccata d'ossigeno per i tanti colpiti dal disastro dello scorso ottobre. La rateaizzazione delle tasse è valida anche per i tributi in scadenza ovvero Tasi ed Imu.

“Approvato in Commissione Bilancio l’emendamento del Governo che riguarda la rateizzazione fino ad un massimo di 18 mesi dei tributi per i contribuenti che risiedono nei territori colpiti dall’alluvione dello scorso ottobre”. A renderlo noto è il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti, on. Umberto Del Basso De Caro che ha ringraziato inoltre, “Maino Marchi, capogruppo PD in Commissione Bilancio e primo firmatario dell’emendamento e anche l’amico on. Tino Iannuzzi, componente della Commissione Bilancio, che ha rappresentato e seguito con passione le istanze del Sannio in Commissione”.

Sulla questione è intervenuto anche il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo del Partito Democratico che commenta l'approvazione dell’emendamento al DDL Stabilità a favore dei contribuenti sanniti che hanno subito danni a causa degli eventi alluvionali. “La rateizzazione dei tributi per i contribuenti che risiedono nei territori colpiti dall’alluvione dello scorso ottobre prevista dall'emendamento del Governo approvato in Commissione Bilancio, è sicuramente una notizia molto positiva per i cittadini sanniti, che possono così affrontare con più serenità questa fase di ripresa dai danni subiti. Per questo importante risultato il mio più sentito ringraziamento va al nostro sottosegretario Umberto Del Basso De Caro ed al Governo che ancora una volta ha dimostrato la sua attenzione e vicinanza a Benevento”.

Mortaruolo inoltre, ha colto l'occasione anche per ricordare, con riferimento al post alluvione, che sul Burc dello scorso 7 Dicembre è stata pubblicata la DGR n. 640 con la quale la Giunta regionale dispone di inoltrare al MIPAF la richiesta per il riconoscimento del carattere di eccezionalità per l'alluvione di Benevento relativamente alle aziende agricole. La somma esatta derivante dagli accertamenti è pari a euro 121.396.400,00.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti