Picucci nuovo vicepresidente della Provincia sancisce accordo tra PD ed Udc. "Correremo insieme per Palazzo Mosti"

17:19:54 3497 stampa questo articolo
Picucci firma il Decreto di nomina a vicepresidente della Provincia di Benevento Picucci firma il Decreto di nomina a vicepresidente della Provincia di Benevento

Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha firmato stamani il Decreto con il quale nomina vicepresidente dell’Ente il consigliere provinciale in quota Udc, Oberdan Picucci. Cambiano gli scenari anche in vista delle prossime amministrative.

È Oberdan Picucci il nuovo vicepresidente della provincia di Benevento. L'Udc passa dunque in maggioranza e questo apre nuovi scenari anche in vista delle prossime amministrative. Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento, ha firmato stamani il Decreto di nomina. Picucci ha poi successivamente sottoscritto per accettazione il decreto notificatogli dal segretario generale della provincia Franco Nardone, che ha dunque piena esecutività.

IlQuaderno ha poi raggiunto telefonicamente Picucci per porgli anche alcune domande sulle prossime amministrative che porteranno a Benevento al rinnovo del Consiglio comunale cittadino. “La nomina era nell’aria – ha commentato Picucci – anche a fronte dell’unione sancita a Palazzo Santa Lucia ed alla collaborazione sempre più stringente sul piano provinciale tra Partito Democratico e Udc”.

Insomma, più che una conseguenza di riflesso delle alleanze regionali, la nomina di Picucci sancisce anche la collaborazione tra i due partiti, che a Benevento dice il nuovo vicepresidente “viveva un rapporto già buono”. Che le strade del PD e dell’Udc si incontrassero, non era poi scontato ma alla domanda sulle amministrative Picucci non ha dubbi, “correremo per Palazzo Mosti in maniera unitaria con il PD. Tenteremo di costruire una lista forte e riapriremo – riferendosi all’Udc – il tesseramento. Anche perché – ha proseguito – il commissaria menti di De Mita è a termine, servirà a traghettare il partito nel dopo Santamaria fino all’inizio del prossimo anno quando daremo vita al nuovo congresso provinciale. In realtà – precisa – delle nuove adesioni già ci sono e giungono da tutta la provincia”.

Picucci, inoltre, conferma anche la propria candidatura in vista della prossima tornata elettorale e conclude, “l’intento è quello di radicare il partito sul territorio per avere un contatto viscerale con i problemi e gli elettori, in modo da rafforzare sia la proposta che la necessità di riposte che i cittadini attendono dalla politica”. 

Michele Palmieri



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti