Primarie PD, Del Vecchio (Avanti Insieme): "Sinistra potra' avere ruolo di protagonista"

18:21:1 649 stampa questo articolo
Raffaele Del Vecchio. Foto: BeneventoCentraleRaffaele Del Vecchio. Foto: BeneventoCentrale

Primarie del Partito Democratico, Del Vecchio: "inaugurare una stagione nuova partendo dal progetto già avviato in questi anni".

“La visione politica contenuta nella mozione Renzi – Martina è riassunta con efficacia nella sua denominazione: Avanti, Insieme”. Così Raffaele Del
Vecchio
, candidato nella lista a sostegno di Matteo Renzi per le Primarie del Partito Democratico in programma il 30 aprile.

“Avanti – fa notare Del Vecchio – perché è importante inaugurare una stagione nuova partendo dal progetto già avviato in questi anni in una cornice di rinnovato riformismo. Insieme perchè solo un partito in cui far crescere insieme ciò che è diverso può dare risposte ai bisogni che emergono. La diversità di idee, visioni e proposte avanzate da chi proviene dal popolarismo cattolico e dall’anima di sinistra rappresenta una ricchezza. Il mio auspicio è pertanto quello che il Partito Democratico resti coeso perchè come ha auspicato in molteplici occasioni Maurizio Martina è oggi preziosa quella diversità nell'unità che non è solo possibile ma necessaria. La sinistra del Partito, quella che più mi caratterizza e che è rappresentata da Maurizio Martina, potrà avere un ruolo di protagonista in questa nuova linea politica che si andrà a definire il prossimo 30 aprile solo se non deciderà di rappresentare una minoranza ma valorizzerà il Pd come luogo privilegiato di discussione ed elaborazione politica”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti