Quagliariello Ncd: "Uniti fino al voto"

10:34:37 2833 stampa questo articolo
Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale NcdGaetano Quagliariello, coordinatore nazionale Ncd

Chiarificazione ulteriore in merito alla situazione di Area Popolare a Benevento, arriva dal coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello che già nelle scorse ore aveva insieme ad Angelino Alfano espresso la posizione del partito sulla vicenda sannita. Nella sostanza infatti, il discorso non cambia, perché come già espresso nella nota precedente il coordinatore nazionale di Ncd chiede unità fino al voto e sostegno ai candidati.

Il fuoco accesosi in casa Ncd Benevento, stenta a spegnersi ed ecco che interviene nuovamente il coordinatore nazionale del partito Gaetano Quagliariello che innanzi tutto fa una premessa di carattere generale. “Una comunità politica è un luogo nel quale si cerca di armonizzare gli individui, i caratteri e le ragioni. Non certo un luogo in cui si tirano colpi bassi o si dà un giorno ragione all’uno e un giorno ragione all’altro”.

“Nello specifico – continua - la lettera inviata al coordinamento provinciale di Benevento dal presidente Angelino Alfano e dal sottoscritto ha inteso segnalare quanto segue: che la scelta delle candidature ha risposto a criteri sia nazionali che locali in un clima purtroppo guastato dalla incomprensibile scelta dell’Udc di appoggiare De Luca. Che, per questo, abbiamo confermato fiducia agli organismi preesistenti e alla loro funzione politico-organizzativa. Che questo è il momento di concentrarsi sulla campagna elettorale da condurre tutti insieme e con il massimo impegno. I nostri candidati, oltre alla nostra fiducia, devono ricevere il massimo sostegno. Che subito dopo il primo giugno, e in vista della formalizzazione di Area Popolare, gli organi statutari saranno eletti democraticamente, perché in una comunità, quando si hanno posizioni differenti, solo il metodo democratico è in grado di garantire le ragioni della convivenza”.

“Sono certo – conclude Quagliariello - che sul filo di questo ragionamento vi sia la condivisione sia del coordinamento provinciale in tutte le sue espressioni, sia dell’onorevole De Girolamo che ho personalmente consultato. Insieme, oggi, il loro obiettivo è quello di ottenere per Ncd – Campania Popolare il miglior risultato possibile”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti