Questioni migranti, il sindaco di Sant'Agata de'Goti scrive al prefetto

10:15:46 2320 stampa questo articolo
MigrantiMigranti

Un'interrogazione consiliare è stata formulata sulla questione dei migranti. Il sindaco Valentino condivide l’analisi del consigliere Montella.

Il sindaco di Sant'Agata de' Goti Carime Valentino, dopo aver recepito la nota di “interrogazione consiliare urgente” da parte del consigliere comunale Angelo Montella, ha inoltrato la stessa al prefetto di Benevento, Paola Galeone, al fine di ricevere opportune valutazioni da condividere con l’intero Consiglio.

L’interrogazione, inoltrata dal consigliere comunale Angelo Montella al primo cittadino nasce dalla necessità di adottare misure atte ad intensificare la sorveglianza dei migranti, ospiti preso il Centro di Accoglienza di Cantinelle di S.Agata de’Goti, a protezione della sicurezza e della incolumità degli stessi.

“Le considerazioni illustrate dal consigliere Montella - si legge nella nota inviata il 27 agosto dal sindaco Valentino al prefetto di Benevento relativamente al diritto dei migranti ospiti di essere garantiti negli standard di vivibilità e sicurezza  - trova la più ampia adesione da parte dello scrivente. Considerato che l'argomento di cui trattasi trova tutte le Istituzioni, a vario titolo coinvolte, concordi sullo spirito umanitario del dovere di accoglienza e del conseguente dovere di garantire i diritti umani elementari tra i quali, non secondario, risulta essere quello alla sicurezza e all'incolumità dei migranti, sono certo che Ella possa fornirmi, sullo specifico punto, opportune valutazioni da condividere con l'intero Consiglio comunale in occasione della prima seduta utile”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti