Segreteria PD, depositata lista provinciale a sostegno di Andrea Orlando

20:39:5 2729 stampa questo articolo
Benevento. Il guardasigilli Andrea Orlando, candidato alla segreteria PD Benevento. Il guardasigilli Andrea Orlando, candidato alla segreteria PD

Depositata la lista provinciale dei quattro candidati per l’assemblea nazionale del pd a sostegno di Andrea Orlando.

Nel Sannio la lista a sostegno di Andrea Orlando candidato alla segreteria del Partito Democratico sarà capeggiata da Antonella Pepe, già segretaria regionale dei giovani Democratici e consigliera comunale di Apice. In seconda posizione Antonio Iavarone, segretario provinciale dei Giovani Democratici e vicesindaco del Comune di Pannarano, a seguire l’avvocato Ester Perifano, libera professionista conosciutissima nell’ambiente forense sannita e da sempre democratica, e Carmine Ricciardi, storico militante e piccolo imprenditore di San Lorenzello.

“I quattro nomi che rappresenteranno su base provinciale il Ministro Orlando, nelle primarie aperte del 30 Aprile, sono frutto di grande condivisione all’interno del nostro coordinamento. – ha dichiarato Antonio Iavarone referente della mozione Orlando nella provincia di Benevento – condivisione nata intorno all’idea di valorizzare giovani dirigenti del Partito Democratico nonché amministratori, premiare le competenze e superare gli steccati dettati dalle “solite logiche”, evidenziando la distanza da una concezione personalistica del partito dove troppo spesso la militanza viene mortificata”.

“In questa fase – ha aggiunto – per sua natura cruciale nella scelta dei nomi, non abbiamo avuto scatti in avanti dettati da mire personalistiche ma solo una profonda condivisione in un nascente spirito di gruppo e di squadra che ha trovato nel programma politico del Ministro Orlando la vera sintesi per ampliare l’orizzonte del Partito Democratico. Per questo motivo mi sento di ringraziare tutti i componenti del coordinamento da Italo Palumbo, a Luigi Boccalone passando per Luigi Diego Perifano e i candidati che hanno deciso di mettere la faccia in questa delicata e complessa competizione congressuale. La vera casa della democrazia è la piazza e il rapporto con i cittadini non possiamo pensare di restare chiusi nelle stanze dell’Hotel Ergifre o limitarsi ad una diretta Streaming. Per questo motivo invito pubblicamente i referenti degli altri candidati, Iesce per Renzi e Miceli per Emiliano, a promuovere in tutti i comuni della provincia occasioni pubbliche di confronto”.

Giovedì 13 Aprile alle ore 12.00 presso la federazione provinciale del Partito Democratico il comitato provinciale a sostegno di Andrea Orlando terrà una conferenza stampa.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti