Seminarono il panico a Telese per fuggire dagli agenti. Preso a Roma uomo della banda

14:50:25 12296 stampa questo articolo
fuggono con una BMW. Rocambolesco inseguimento a Telese. Arrestato l'autistafuggono con una BMW. Rocambolesco inseguimento a Telese. Arrestato l'autista

Beccato nella Capitale il secondo dei tre banditi che a Telese Terme lo scorso agosto dopo un furto fallito ingaggiorno un inseguimento a folle velocità per circa 1 km, in pieno centro, con gli agenti della Polizia di Stato.

Lo hanno scovato dopo mesi d’indagini condotte dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento e tratto in arresto. Franko Jovanovic 27enne serbo è finito in manette stamani, a beccarlo gli uomini della Squadra Mobile di Benevento diretta da Alfredo Salzano coadiuvati dai colleghi della Questura di Roma dove l’uomo si era rifugiato.

Il 27enne è accusato di furto pluriaggravato in due abitazioni di Telese Terme e Grottaminarda(AV), ricettazione aggravata, resistenza e possesso di arnesi atto allo scasso. Gli uomini della Polizia di Stato lo tenevano sott’occhio da un pezzo, poi il 26 febbraio scorso ecco giungere l’ordinanza di custodia cautelare in carcere e poi la pianificazione dell’arresto. Il 27enne è stato poi trasferito presso il carcere romano di Regina Coeli.



Come si ricorderà, uno della banda era già stato arrestato dopo il rocambolesco inseguimento avvenuto il 9 agosto scorso a Telese Terme. I banditi stavano provando a mettere a segno un colpo in un’abitazione di via Massarelli a due passi da Viale Minieri, una pattuglia li nota e loro fuggono a folle velocità a bordo di una Bmw. Speronati poi dalla Volante la loro corsa finì contro un’altra auto parcheggiata nei pressi dell’entrata delle Terme.



Due di loro nonostante le battute e ricerche riuscirono a fuggire – tra loro Jovanovic oggi arrestato – un 38enne che invece si è riscontrato doveva poi scontare anche 2 anni per rapina era stato invece immediatamente tratto in manette. 



Articolo di Cronaca / Commenti