Telese Terme. Il 6 febbraio spettacolo conclusivo per gli 80 anni di autonomia comunale

15:37:36 3539 stampa questo articolo
Telese TermeTelese Terme

L’Amministrazione Comunale di Telese Terme, a conclusione della celebrazione degli 80 anni di autonomia dell’Ente comunale, ha realizzato un evento conclusivo. La manifestazione si terrà presso il cinema Modernissimo di Telese, venerdì 6 febbraio alle 20.30. Nell’occasione sarà presentato uno spettacolo che, sia pure in maniera semplice, vuole esporre una parte della storia di Telese.
Si è voluto dare risalto all’importanza della conoscenza della storia, di quella ‘grande’ come di quella impropriamente detta ‘minore’. L’Amministrazione ha ritenuto importante di far conoscere ai giovani, e ricordare agli adulti, le proprie radici, stimolando in ognuno l’interesse a conoscere meglio la storia della comunità in cui vive.
“Un evento conclusivo, per la celebrazione degli 80 anni di autonomia comunale, poteva essere immaginato in tanti modi. Abbiamo pensato stavolta, più che ad un convegno o magari ad uno spettacolo musicale, di proporre una manifestazione culturale di tipo narrativo sulla storia di Telese, con una formula gradevole e appassionante con l’ambizione di far conoscere senza annoiare. Pensiamo – ha commentato l’assessore Giovanni Liverini - di dover rimarcare e valorizzare i tratti culturali del nostro territorio e della nostra comunità per perseguire una coesione sociale sempre maggiore. Inoltre, lo spettacolo che si terrà il 6 febbraio darà anche la dimostrazione del potenziale di risorse umane e professionali esistenti sul territorio che devono essere continuamente ricercate e scoperte, affinché il loro qualificato contributo possa costituire un ulteriore fattore di buona crescita per la nostra città”.
La cittadinanza è invitata a partecipare e l’ingresso è gratuito.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti