Treni in ritardo. Barone: "E' uno scandalo. Presenteremo interrogazione a De Luca"

10:22:4 3034 stampa questo articolo
Benevento. Treno regionale (foto di archivio)Benevento. Treno regionale (foto di archivio)

I continui ritardi del treno regionale 8211, i disagi per i pendolari che dal capoluogo sannita e dalla zona telesina devono raggiungere Napoli per motivi di lavoro è un problema. Sulla questione è intervenuto il Nuovo Centro Destra.

“Apprendere che per percorrere meno di cento chilometri di rete ferroviaria i passeggeri che utilizzano il treno regionale 8211 delle ore 5.55 da Napoli a Benevento impiegano circa due ore e mezza è uno scandalo che va assolutamente risolto”.

A dirlo Luigi Barone, componente della Direzione Nazionale del Nuovo Centro Destra, a proposito della protesta dei viaggiatori dell’area telesina che lamentano un ritardo di mezz’ora sulla tabella di marcia.

“Onestamente già il normale tempo di percorrenza di un’ora e cinquantacinque minuti è una indecenza considerando che siamo nel 2016 e che per raggiungere Milano da Napoli ci si impiegano quattro ore, aggiungere quotidianamente mezz’ora di ritardo diventa per i viaggiatori, la maggior parte lavoratori e studenti, una vera e propria odissea - prosegue Barone, il quale annuncia che - il consigliere regionale Pasquale Sommese presenterà oggi un’interrogazione al presidente della Regione, Vincenzo De Luca per chiedere un intervento urgente affinché venga ripristinato il disservizio”.

Il Nuovo Centro Destra non si è fermato all’interrogazione ma Barone ha anche scritto direttamente a Trenitalia e al prefetto di Benevento. “Ho chiesto al direttore regionale di Trenitalia e al prefetto Paola Galeone di intervenire per evitare continui disagi ai pendolari. Speriamo che nei prossimi giorni la vicenda si risolva”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti