Benevento, elezioni: il commento di Gianfranco Ucci

11:39:14 3218 stampa questo articolo

Sui risultati delle elezioni arriva il commento di Gianfranco Ucci, capogruppo Unione dei Cristiano Popolari verso il Pdl. “Il risultato elettorale - dice- consegna al Sannio il Popolo delle Libertà primo partito sia alle Politiche sia alle elezioni amministrative Provinciali. Un plauso all’amico senatore Mino Izzo per aver guidato il Pdl ad ottenere un risultato che ha comportato un recupero percentuale notevole rispetto alle precedenti elezioni provinciali.

Il Pdl attraverso l’azione degli amici Viespoli, Izzo, De Girolamo, Malgieri, Formichella, dei gruppi consiliari provinciali e della città di Benevento, nonché di tutti i candidati ed i dirigenti dovrà lavorare per strutturare il nuovo partito nel Sannio. Il centrosinistra vince le elezioni provinciali ma ho l’impressione, visti già i primi scogli nell’individuazione della giunta, che non governerà. La fiducia accordata al Popolo delle Libertà va ripagata con un impegno serio ed una proposta politica che risponda in termini qualitativi alle attese della nostra gente. Conclusa la campagna elettorale andranno ripresi i fili dell’azione politica soprattutto sul piano regionale accelerando l’uscita di scena di Bassolino ed avviando da subito una azione condivisa con forze che sul piano valoriale sono vicine al centrodestra.

Proprio perché la campagna elettorale è finita invito pacatamente alcuni rappresentanti di altri partiti ad essere più obiettivi nell’analisi del voto. In particolar modo, per quanto riguarda l’Udc, dire di aver confermato le preferenze nonostante l’uscita di tantissimi dirigenti senza aggiungere che c’è stato l’apporto notevole in questa provincia del presidente De Mita, nonché di tanti autorevoli dirigenti dell’Udeur, significa voler negare l’evidenza. Precisato ciò, sono certo che l’Udc, attraverso i tanti dirigenti e candidati seri, vorrà continuare in una rigorosa opposizione al centrosinistra sia a livello cittadino sia a livello provinciale e regionale”.



Articolo di / Commenti