4 novembre, Ponte ricorda i caduti di tutte le guerre. Il programma

10:18:8 3135 stampa questo articolo
4 novembre4 novembre

Ponte si prepara a vivere la commemorazione ed il ricordo dei caduti di tutte le guerre.

 La manifestazione di domani 4 novembre è organizzata dal Comune di Ponte,della Pro Loco di Ponte e dall’Istituto Comprensivo di Ponte, Paupisi e Torrecuso.

Il programma prevede alle 10:40 Alzabandiera; alle 10:50 la deposizione al monumento dei caduti di una corona d’alloro da parte dell’Amministrazione comunale di Ponte; alle 11:00 Santa Messa celebrata da don Alfonso Calvano all’interno della Scuola Primaria. Alla commemorazione saranno presenti Mario Meola sindaco di Ponte, Marléne Viscariello dirigente dell’Istituto Comprensivo di Ponte, Paupisi e Torrecuso. Daniele Simeone presidente della Pro Loco , il Maresciallo Domenico Musto o suo rappresentante per l’Arma dei Carabinieri, il maggiore Giuseppe Mottola comandante Polizia Municipale di Ponte, don Alfonso Calvano parroco delle Parrocchie di Santa Generosa Martire e Sant’Anastasia Martire e gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado di Ponte accompagnati dai loro insegnanti.

“Tale commemorazione - dichiara Daniele Simeone - serve a ricordare tutti i caduti di ieri e di oggi nel mondo intero con auspicio che il loro sacrificio sia servito e servirà a raggiungere finalmente la pace fra tutti i popoli”.
 



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti