Ad Amorosi una serata dedicata all'osservazione delle stelle

11:15:0 3620 stampa questo articolo

È in programma il 9 agosto ad Amorosi a Palazzo Maturi la serata di Osservazione Astronomica.

Martedì 9 agosto alle ore 21,00 ad Amorosi nel complesso di Palazzo Maturi andrà in scena un’interessante serata di osservazione astronomica promosso dall’asssociazione Amorosi Culturae.

L’appuntamento sarà articolato in 3 fasi. Il primo step sarà quallo dell’osservazione astronomica guidata da Antonio Pepe – direttore dell’Osservatorio Astronomico del Sannio, coadiuvato da Alessio Mongillo - che si svolgerà nel campo retrostante il Palazzo Maturi con potenti telescopi e permetterà l’osservazione ottimale di Saturno e della Luna e dei suoi crateri ma anche di costellazioni e Pianeti.

La fase ‘gastronomica’ invece prevederà la degustazione di specialità quali il Riso Venere della Fattoria Torone di Squille e un Lonzino di maiale nero casertano in mele annurche creazione dello chef di Le Case Gialle di Melizzano. Ricco anche l’angolo dei dolci con Le Pleiadi,un trittico preparato da Maria D’Arienzo, una delle più accreditate chef cooking home.

La terza ed ultima fase sarà quella ‘musicale’ con un duo d’eccezione gli IMP ovvero Mattia e Pasqualina ‘Black’. Il duo proporrà alcuni classici del blues in chiave acustica ma regalerà al pubblico anche brani inediti e creazioni musicali innovative.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti