Al Vigorito c'e' il derby tra Benevento e Avellino. Le probabili formazioni

9:41:12 2567 stampa questo articolo
Benevento Calcio. Benevento Calcio.

Ad un anno dalla storica promozione in serie cadetta, Benevento e Avellino si affrontano nel derby - il primo al Vigorito - con i sanniti che lottano in zona play off.

BeneventoAvellino è il derby. Al Vigorito c’è dunque aria di festa a a anche di rivalsa con i sanniti che vanno alla ricerca di una vittoria che serva a cancellare la brutta figura di Cesena. Ma non solo, anche perchè il Benevento ha la possibilità di compiere un salto in classifica, complici i risultati delle altre contenti ai play off. La truppa di Novellino invece ha bisogno di dimenticare una prova incolore ad Ascoli e mantenere a distanza la zona play off.

Insomma, se già di per se il derby ha motivazioni diverse da una semplice gara di campionato quella di oggi si preannuncia un match infuocato anche sugli spalti. Infatti sono oltre 8mila i biglietti venduti – 1000 i tifosi irpini – ed i botteghini rimarranno aperti anche stamani con il dato dei paganti pronto ad alzarsi. Pronta anche una super coreografia da parte dei tifosi giallorossi che si aspettano una prestazione maiuscola da parte dei ragazzi di Baroni.

Il tecnico dei sanniti ha di fatto la formazione pronta, complici anche le assenze di Bagadur, Melara e Cissè. Dovrebbe essere riconfermato il 4-2-3-1 con Cragno tra i pali e difesa a quattro composta da Venuti e Lopez sugli esterni Camporese e Lucioni centrali. La coppia in mediana dovrebbe essere composta da Chibsah e Viola con Ciciretti, Falco e Eramo pronti ad agire dietro Ceravolo.

Anche Novellino ha problemi e dovrà rinunciare a Migliorini, Gonzalez e Gavazzi infortunati e l’ex Castaldo squalificato. Per il resto il tecnico dei lupi dovrebbe scheriare un 4-4-2 con Radunovic in porta, Laverone, Jiday, Djmsiti, Perrotta a comporre il pacchetto difensivo, D’Angelo e Lasik sugli esterni, Moretti e Omeonga al centro ed in avanti la coppia formata da Ardemagni ed Eusepi.

Le probabili formazioni

Benevento Calcio(4-2-3-1)
: Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Viola, Chibsah; Ciciretti, Falco, Eramo; Ceravolo. All. Baroni.

Avellino(4-4-2): Radunovic; Laverone, Jiday, Djmsiti, Perrotta; D’Angelo, Moretti, Omeonga, Lasik; Eusepi, Ardemagni. All. Novellino.



Articolo di Serie B / Commenti