Andiamo a Betlemme. Domani a Paduli il Presepe Vivente

19:54:33 3967 stampa questo articolo
PresepePresepe

La manifestazione si terrà domani 30 dicembre e avrà inizio alle ore 17.00 e si svolgerà tra la villa comunale ed il palazzo ducale.


Per il terzo anno consecutivo, il 30 dicembre si rivivrà la magia della Notte Santa con la rappresentazione del Presepe Vivente organizzata dalla parrocchia San Bartolomeo Apostolo di Paduli. La manifestazione avrà inizio alle ore 17.00 e si svolgerà nell’incantevole ambientazione della villa comunale e del palazzo ducale.

Lungo il percorso i figuranti rappresenteranno i momenti salienti dell’eccezionale evento; si passerà quindi dall’annunciazione dell’Angelo a Maria al viaggio a Betlemme per il Censimento, Erode, la Sinagoga e le varie scene di vita nel piccolo villaggio faranno da cornice alla scena clou della serata, la capanna della natività dove la Sacra Famiglia sarà rappresentata da alcune coppie che hanno avuto un bimbo in questo anno. La maggior parte delle scene saranno arricchite da dialoghi, danze e musiche curate con maestria da Pellegrino Checola.

Novità di quest’anno saranno gli zampognari che accompagneranno i visitatori all’interno del presepe. Nei pressi del presepe inoltre si potranno degustare zeppole e struffoli rustici tipici padulesi preparati dalle massaie del posto. 



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti