Apre la "Mostra dei Presepi" tanta gente anche a Palazzo Paolo V

10:42:10 2929 stampa questo articolo
Mostra dei PresepiMostra dei Presepi

Molti visitatori si sono ripromessi di ripassare in giornate più “calme” per dedicare maggior tempo alla osservazione dei presepi esposti.

Si è aperta con la benedizione impartita da mons. Pompilio Cristino la nona edizione della Mostra di Presepi. La sala Mostre di Palazzo Paolo V ha subito l’invasione del pubblico beneventano nella splendida anche se fredda serata della festività dell’Immacolata Concezione. Numerosissimo il pubblico che ha invaso la Sala Mostre per ammirare i lavori dei presepisti sanniti che stavolta hanno davvero fatto il miracolo.

In pochi giorni hanno mutato il volto della esposizione sfruttando al meglio la nuova disposizione dei locali gentilmente messi a disposizione da Mario De Tommasi, presidente della IDEAS.

Dopo l’inaugurazione di “Streghe in luce”, don Pompilio Cristino ha tagliato il nastro della 9^ Mostra di Presepi benedicendo pubblico ed opere. Il sodalizio beneventano ha fornito prova di come, con la dedizione e piccoli sacrifici, si possano raggiungere in poco tempo risultati inimmaginabili. Gli unanimi consensi si sono associati ai complimenti del vicario episcopale che ha tessuto le lodi principalmente del maestro Francesco Salvati che, a dispetto della sua età, è il vero motore dell’Associazione, curandone i corsi e gli aspetti tecnico-costruttivi delle opere realizzate.La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10,00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti