Avellino. I Carabinieri sequestrano armi e centinaia di munizioni

21:9:43 5285 stampa questo articolo
Carabinieri. Sequestro armi e munizioni (foto di archivio)Carabinieri. Sequestro armi e munizioni (foto di archivio)

I Carabinieri della Compagnia di Baiano,  al termine di indagini avviate a seguito di diversi episodi delinquenziali verificatisi negli ultimi mesi - caratterizzati in alcuni casi anche dall'utilizzo di armi da fuoco - hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria di tre persone del posto.

I militari della Stazione di Avella, unitamente a quelli dell'Aliquota Radiomobile, a seguito di numerosi appostamenti in alcune località isolate di montagna, hanno raccolto elementi che hanno permesso un'importante operazione finalizzata al contrasto dei reati in materia di armi e munizioni. In particolare, nei pressi di un capannone situato in zona montuosa del comune di Avella, i militari hanno controllato un automezzo guidato da un 26enne del posto il quale, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un fucile calibro 12 e circa 30 cartucce di vario calibro.

All'interno di un secondo automezzo è stato identificato un pregiudicato 48enne del luogo, trovato in possesso di un fucile calibro 12 nonché 20 cartucce di diversa tipologia. E' stato poi identificato il proprietario del capannone, un pregiudicato 62enne, e nel fabbricato sono state trovate diverse cartucciere con circa 200 munizioni. 

A seguito delle violazioni penali riscontrate, è stato effettuato un controllo presso l'abitazione del pregiudicato 48enne, dove sono stati ritirati cautelarmente altri due fucili.

I tre uomini, condotti in caserma, dopo gli accertamenti di rito sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Sia le armi che le munizioni rinvenute, sono state sottoposte a sequestro.



Articolo di Avellino / Commenti