GdF Avellino. Sequestrata piantagione illegale di Cannabis

11:25:59 10951 stampa questo articolo

47 piante di Cannabis Sativa Indica sequestrate e 7 dosi di sostanza stupefacente rinvenuta su 3 soggetti, è il bilancio delle ultime attività eseguite dalla GdF di Avellino, indirizzate al contrasto dello spaccio e dell’uso degli stupefacenti.

I finanzieri del nucleo mobile della compagnia avellinese, infatti, in due distinte operazioni hanno inferto un altro colpo al fenomeno sul territorio irpino.

Durante controlli notturni, incardinati nell’ambito del più ampio dispositivo di contrasto all’incidentalità notturna causata dall’utilizzo di alcool e di droghe, grazie anche all’utilizzo del cane “antidroga” vania, proveniente dal gruppo pronto impiego di Napoli, i finanzieri hanno rinvenuto su tre ragazzi, poco più che ventenni, un totale di 2 dosi di marijuana e 5 di hashish.

Nella giornata di ieri, durante la costante attività di monitoraggio economico finanziario del territorio, le Fiamme Gialle hanno individuato, tra la boscaglia di una zona montana del serinese, una radura nella quale erano presenti 47 piante di cannabis sativa indica in piena maturazione.

Gli arbusti, con altezza compresa tra il metro e mezzo e i due metri, per un peso complessivo di circa 73 kg; una volta essiccate avrebbero consentito di smerciare sul mercato circa 30.000 dosi di stupefacente.

Le operazioni di servizio confermano la costante dedizione della guardia di finanza alla tutela della salute e sicurezza dei cittadini - nonchè -  il continuo presidio contro lo sviluppo di un fenomeno diffuso soprattutto tra i giovani e connotato da elevata pericolosità sociale; come il  consumo di sostanze stupefacenti.



Articolo di Avellino / Commenti