Benevento - Salernitana: e' il giorno del derby. Le probabili formazioni

10:20:37 2365 stampa questo articolo
Benevento, Stadio Ciro VigoritoBenevento, Stadio Ciro Vigorito

Non dovrebbero esserci novità sostanziali negli schieramenti di Benevento e Salernitana rispetto alle ultime gare.

È il giorno del derby a Benevento. È il giorno anche di San Matteo a Salerno. Incroci ed emozioni, fede e passione si incrociano per una sfida tutt’altro che di poco conto. Sugli spalti del Ciro Vigorito che questa sera ospiterà l’anticipo della quarta giornata del campionato di Serie Bkt, ci saranno oltre 13mila spettatori (il piano traffico scatterà alle 18.00) ed una coreografia che unirà le due tifoserie nel segno del piccolo Genny e della solidarietà. Insomma, gli ingredienti per una grande serata di tifo e spettacolo, ci sono tutti. Una partita non di poco conto anche per l'ex più atteso: Massimo Coda. 

Bucchi, ieri in conferenza stampa, ha parlato molto bene dei granata: “Mi aspetto gara difficile come tutte le altre. La Salernitana ha un ottimo organico e un allenatore bravo con grande esperienza”. Non solo preoccupazioni per Bucchi, ma anche fiducia: “mi aspetto un grande Benevento che, con qualità, cattiveria e grande compattezza”.

Una formazione fisica e veloce quella allenata da Colantuono che potrebbe in qualche modo “aspettare” il Benevento giocare dunque di rimessa sfruttando le doti atletiche di Jallow oppure provando a sfruttare la profondità ed i “buchi” della difesa giallorossa che ancora una volta sarà priva di Costa e Tuia.

Nell’undici titolare della Strega, non dovrebbero esserci novità rispetto alla gara di Venezia e dovrebbe essere confermato anche il solito 4-3-3. Puggioni difenderà i pali, Maggio e Letizia proteggeranno le corsie laterali mentre Volta e Billong completeranno il pacchetto arretrato. In mezzo al campo (completamente recuperato Nocerino che però dovrebbe partire dalla panchina) ancora spazio per l’eroe del “Penzo”, Bandinelli con Tello e Viola. In avanti, il terzetto dovrebbe essere composto da Ricci, Improta e Coda.

Non dovrebbero esserci cambiamenti rispetto alla gara con il Padova anche in casa Salernitana. Colantuono avrebbe confermato il 3-5-2 con Micai in porta, Perticone, Schiavi e Gigliotti in difesa. Tanta densità a centrocampo con Anderson, Akpa Akpro, Di Tacchio (probabile staffetta con Di Gennaro), Castiglia e Casasola mentre in attacco spazio al duo Jallow Djuric. 

Le probabili formazioni

Benevento Calcio(4-3-3)
: Puggioni; Maggio, Volta, Billong, Letizia; Tello, Viola, Bandinelli; Ricci, Improta, Coda. All. Bucchi.

Salernitana(3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; Anderson, Akpa Akrpo, Di Tacchio, Castiglia, Casasola; Jallow, Djuric. All. Colantuono. 



Articolo di Serie B / Commenti