Benevento, a Palermo per fare l'impresa. Le probabili formazioni

13:7:13 2189 stampa questo articolo
Stadio Renzo BarberaStadio Renzo Barbera

Si sfidano due macchine da goal, 22 i goal segnati da Palermo e Benevento. I giallorossi però hanno difesa fragile con 19 reti subite: solo 10 per il Palermo.

Il Palermo per tentare la fuga, il Benevento per cercare continuità ed accorciare le distanze dalla vetta che dista 5 punti. Questi, gli obiettivi delle formazioni di Stellone e Bucchi che questa sera si sfidano al Barbera in una gara dal profumo di serie A e valida per la 14ma giornata del campionato di Serie Bkt 2018/19. Due squadre che vivono anche due situazioni diverse: il Palermo a livello societario ed il Benevento a livello tattico e di infermeria.

Se da un lato Stellone deve quindi pensare “solo al campo”, il tecnico giallorosso deve invece cercare “soluzioni” per non far riaccendere la luce rossa dell’emergenza e non mettere a rischio la panchina, posizione che la vittoria sul Perugia, soffertissima, ha stabilizzato ma che potrebbe essere compromessa da una prestazione poco esaltante e da una nuova sconfitta.

Bucchi, oltre ai tanti mali che affliggono il Benevento – tra cui la fragilità difensiva – deve fare i conti con ben sette assenze: Improta, Insigne, Tuia, Bukata, Nocerino, Costa e Del Pinto ma recupera capitan Maggio. Stellone invece ha solo l’imbarazzo della scelta e deve rinunciare a Lo Faso ed a Struna appiedato dal giudice sportivo. Nel primo caso, Bucchi dovrebbe optare per un 3-5-2 lo stesso modulo utilizzato contro il Perugia mentre Stellone pensa al ritorno del 4-3-1-2 con Falletti dietro la coppia composta da Puscas e Nestorovsky. A dirigere il match, calcio d’inizio alle 21.00 e visibile anche su Rai Sport oltre che Dazn, sarà il sig. Abbattista di Molfetta coadiuvato dai sig. Robilotta e Raspollini mente il IV uomo sarà Ayroldi.

Le probabili formazioni

US Palermo (4-3-1-2)
: Brignoli; Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas; Trajkovski; Nestorovski, Puscas. All.: Stellone.

Benevento Calcio (3-5-2)
: Montipò; Volta, Billong, Di Chiara; Letizia, Tello, Viola, Bandinelli, Buonaiuto; Coda, Asencio. All.: Bucchi.

MP



Articolo di Serie B / Commenti