Castelvenere si prepara a festeggiare San Barbato. Il programma completo

12:19:49 11264 stampa questo articolo
San Barbato, patrono di Castelvenere San Barbato, patrono di Castelvenere

Tutto pronto a Castelvenere per la solennità del Patrono San Barbato vescovo in programma il prossimo 19 febbraio. Previsto anche l’annullo filatelico.

Il prossimo 19 febbraio ricorre la solennità del patrono di Castelvenere, San Barbato. Quest'anno in occasione del Giubileo straordinario della misericordia durante i festeggiamenti ci sarà l'annullo filatelico, dalla mattina, presso lo spazio allestito in piazza San Barbato.

Il programma religioso prevede le celebrazioni delle Sante Messe alle 8.30, presieduta da don Pino Di Santo, alle 9.30 sarà presieduta dal parroco don Filippo Figliola, alle 10.30 da P. Elia Tripaldi. Alle 11.30 si snoderà poi la processione con la statua del Santo per le strade del borgo sannita.

Alle 18.30 ci sarà la celebrazione presieduta da don Antonio Macolino, seguirà la processione con la reliquia di San Barbato e ancora lo spettacolo di fuochi d'artificio della ditta Pannella. La festa sarà allietata dal Complesso Bandistico “Città di Castelvenere” e nella mattinata avrà luogo la tradizionale “Fiera di San Barbato”.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti