Elezioni Politiche 2018: bilancio positivo per Fratelli d’Italia ma si punta a fare meglio

13:23:48 3995 stampa questo articolo
Federico Paolucci e Gimmi CangianoFederico Paolucci e Gimmi Cangiano

“Bilancio positivo ad un anno dalle ultime elezioni  politiche del 4 Marzo". Lo sostiene il coordinatore regionale Gimmi Cangiano

Ad un anno dalle ultime elezioni del 4 Marzo, Fratelli d'Italia, attraverso una conferenza stampa indetta a Palazzo Paolo V e introdotta dal portavoce del partito Federico Paolucci, ha tracciato un bilancio, positivo, a partire dalle ultime elezioni del 2018.

Diversi sono stati i temi toccati. Il programma esposto va avanti e non si cambia di una virgola. Da quel 4 marzo del 2018 il numero di parlamentari è aumentato. “Siamo uno dei pochi partiti che in questo anno è cresciuto in tutte le competizioni  che ci sono state da un anno ad oggi. Le percentuali di Fratelli d’Italia sono aumentate  - afferma  il coordinatore regionale – e siamo riusciti ad eleggere il primo Governatore della Regione, il Senatore Marsiglio – governatore della regione Abruzzo".

"Fratelli d'Italia è un partito in crescita e in salute, che si sta preparando alle Europee con un entusiasmo tale che ci proietta ad avere una percentuale tale da portarci ad essere ancora più protagonisti nel centro – destra”.

“E’ chiaro - prosegue Gimmi Cangiano - che in questi mesi abbiamo portato avanti diverse questioni: sia come opposizione ma anche con proposte nostre.  Portiamo avanti la nostra battaglia sull’immigrazione e siamo riusciti a bloccare il Global Contact”

“Credo sia impensabile, in un momento storico come quello che stiamo attraversando, con un paese che sta vivendo grosse difficoltà per la sopravvivenza, che possa esserci qualcuno che immagina di dividere la nazione in due su questioni fondamentali per la vita di tutti noi; come la Sanità e l’Istruzione. Siamo fortemente contrari alla divisione del Paese, perché l’Italia è unica e può crescere soprattutto se cresce il meridione.”

Sul problema dei rifiuti: “Abbiamo già avuto diversi incontri anche in consiglio regionale con dei deputati. Il nostro è un impegno continuo, così come quello sulle strade, e non molleremo neanche di un minuto”.

Fratelli d’Italia, un partito sempre in maggiore espansione: “E’ stato rappresentato  dalla presenza di Giorgia Meloni negli Stati uniti d’America, a quella che è una delle convention  più importanti di tutto il mondo".  

"Siamo qui per commentare un anno di grande confusione, con un Presidente del Consiglio che conta poco e due vice premier che continuano a litigare a danno del paese, sia sul piano nazionale che internazionale. E’ impensabile la posizione ambigua presa sul Venezuela, con un popolo che sta soffrendo. Ci si astiene su cosa? In questo governo c’è la forte presenza di una sinistra radicale che continua a condizionare le scelte del governo gialloverde. Così come i vari teatrini: Tav sì e Tav no".

M5s voleva farci credere altro, invece si sta rivelando il peggiore di tutti. Ieri ero allo stadio per assistere a Napoli –Juve e c’era un suo leader che si è presentato con tre macchine di scorta. Questo fa capire che non è cambiato nulla rispetto a prima. Anzi,ci troviamo di fronte a persone incompetenti che possono creare danni gravissimi al paese”.

Sul reddito di cittadinanza Gimmi Cangiano è chiaro: “ Per me il reddito non è attuabile. I giovani hanno bisogno di speranze non di sussidi. Non è il reddito la formula che può risollevare il paese. In Campania la cifra destinata al reddito di cittadinanza è molto più bassa rispetto alle aspettative, ma la cosa più assurda è che una grossa fetta andrà verso soggetti stranieri, trascurando le famiglie che realmente ne hanno bisogno. Si  potevano utilizzare questi milioni di euro per cose molto importanti, come la Sanità”.

"Per le regionali - conclude Cangiano - stiamo trovando un buon candidato in grado di fare la differenza rispetto al passato"

Claudio Donato



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti