Il 1 maggio il consueto pellegrinaggio a piedi da Pastene a Pietrelcina in onore di San Pio

9:45:47 5243 stampa questo articolo
Il ritorno di San Pio a PietrelcinaIl ritorno di San Pio a Pietrelcina

Tutto pronto per il XVIII pellegrinaggio in onore di San Pio che da Pastene raggiunge Pietrelcina in programma il prossimo 1 maggio. 

Si terrà anche quest'anno insieme alla collaborazione dei ragazzi del territorio e non solo e soprattutto la collaborazione del gruppo parrochiale del " SS. Rosario di Pastene " coadiuvati dal parroco don Francois Balinda il XVIII pellegrinaggio a piedi con partenza da Pastene ed arrivo a Pietrelcina paese natale di San Pio.

A renderlo noto, gli organizzatori: Francesco D'Agostino e Pompeo Marinazzo che inoltre fanno presente che “fin dal primo anno la partecipazione era ed è tutt'oggi abbastanza numerosa con una media di circa 5000 fedeli i quali vi partecipano con devozione ed amore con una vasta presenza anche da fuori provincia. Durante tutto il percorso verranno effettuati canti e preghiere verso il nostro amatissimo santo”.

La partenza è previsto mattina del 1 maggio alle ore 6.00 dalla piazza San Giuseppe di Pastene, alle 6.30 arrivo in località Medina di Pastene, ore 7.45 arrivo presso la Chiesa di San Gennaro in Benevento, ore 8.45 incrocio Motorizzazione Civile di Benevento, ore 10.30 Masseria Acquafredda di Benevento, ore 12.00 arrivo previsto a Pietrelcina per la Santa Messa. Durante il percorso inoltre verranno allestiti punti di ristoro ed assistenza mentre per il rientro inoltre sono previsti pullman.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti