Il Benevento a Novara alla ricerca del riscatto, assenti Ciciretti e Chibsah rientra Lucioni - I CONVOCATI

10:59:51 4299 stampa questo articolo
Stadio Piola - Foto: Novara CalcioStadio Piola - Foto: Novara Calcio

Il Benevento cerca il riscatto contro il Novara, Boscaglia prepara lo sgambetto. Il Novara è una squadra in crescita i sanniti senza Ciciretti e Chibsah. 

Non ci saranno Ciciretti e Chibsah(oltre agli infortunati Eramo, Padella, Puscas e De Falco), domani sera al “Piola” dove il Benevento affronterà in notturna il Novara di Boscaglia – che in estate era uno dei nomi caldi per la panchina – appiedati dal giudice sportivo per un turno. Sarà regolarmente in panchina mister Baroni, invece, allontanato da Pinzani durante il match del Vigorito contro il Bari.

Il Benevento in questo momento non conosce sosta anche perché il calendario di serie B è ancora lungo. Già sabato, infatti, gli stregoni sono tornati a Paduli per riprende gli allenamenti mentre la partenza è fissata per oggi pomeriggio. Baroni recupererà Lucioni, assenza pesante e sentita contro i galletti, con i giallorossi che proveranno immediatamente a riprendere il feeling con la vittoria.

Baroni, Buzzegoli e Viola(così come Scognamiglio), si ritroveranno dunque a sfidare il loro recente passato mentre con i gaudenziani che sembrano aver trovato finalmente equilibrio: 5 risultati utili consecutivi, ad un passo dalla zona play off, e una vittoria importante contro lo Spezia. In avanti Boscaglia ha un Galabinov in stato di grazia e Sansone sempre pericoloso grazie all’estro e alla sua ottima tecnica senza dimenticare l’ex Manchester Macheda. È probabile dunque che Boscaglia affidandosi ad un consolidato 3-4-3 possa far scendere in campo i tre con l’ex Bari, Bologna e Samp nel ruolo di trequartista. Inoltre, al Piola il Novara ha dimostrato di riuscire ad esprimersi meglio e dunque il Benevento, se vorrà riscattarsi, dovrà non commettere errori e porre la massima attenzione in ogni singola fase di gioco.

Baroni, nel frattempo, medita sulle scelte e potrebbe inserire Del Pinto al posto di Chibsah mentre potrebbe essere Melara a sostituire Ciciretti appare difficile, invece, il ripiegamento sul 4-3-3 con il conseguente spostamento di Cissè con Lopez in posizione avanzata. 

Se la Strega pensa, dunque, al riscatto immediato Boscaglia a Sky Sport ha parlato di "prova importante". "Abbiamo grande rispetto per loro - ha detto - sono uno squadrone ed i fatti hanno dimostrato che il Benevento è una compagine di indubbio valore, ma noi dovremo offrire una prestazione di spessore". 

I Convocati

Al termine dell'odierna seduta di allenamento, il tecnico Marco Baroni ha diramato l’elenco dei 22 calciatori convocati per la gara di domani (fischio d'inizio ore 20.30) contro la formazione del Novara:

Portieri : Alastra (31), Cragno (1), Gori (12);

Difensori : Bagadur (16), Camporese (15), Gyamfi (18), Lopez (6), Lucioni (5), Pezzi (2), Rutjens (32), Venuti (23);

Centrocampisti : Buzzegoli (30), Del Pinto (4), Donnarumma (28), Matera (36), Melara (7), Pajac (11), Viola (35);

Attaccanti : Brignola (25), Ceravolo (9), Cissé (19), Falco (20).

Michele Palmieri



Articolo di Serie B / Commenti