In Prefettura cerimonia e consegna delle medaglie della Memoria

16:30:15 3724 stampa questo articolo
Palazzo del GovernoPalazzo del Governo

Il 27 gennaio alle 16.30, nel Salone di Rappresentanza della Prefettura di Benevento, si svolgerà la cerimonia del Giorno della Memoria.

Sarà presenziata da autorità ecclesiastiche, civili e militari, la cerimonia in programma per mercoledì 27 gennaio in Prefettura in occasione della Giornata della Memoria, in ricordo delle persecuzioni del popolo ebraico e dello sterminio nei campi nazisti e dei deportati militari e civili italiani.

Nell’occasione verrà consegnata la “Medaglia della Memoria” a Matteo Del Re e Michele Pacifico (nato il 2 settembre 1923) nonché ai familiari di Salvatore Agostinelli, Fioravante Bologna, Antonio Del Re, Francesco Del Re, Domenico Salvatore Fiorilli, Francesco Fischetti, Nicola Fusco, Salvatore Gallo, Giuseppe Maiello, Michele Pacifico (nato il 10 settembre 1923), Pasquale Pacifico, Antonio Petrillo, Tommaso Pizzi e Giuseppe Rea.

Nel corso della celebrazione Rossella Vendemmia eseguirà alcune composizioni musicali nate nei lager e tratte dalla raccolta “Le Note della Memoria: la musica ‘spezzata’ della Shoah” .



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti