Benevento: kumite, Seishinkan vince campionato regionale a squadre

21:19:8 1344 stampa questo articolo

Lunga settimana agonistica nel mondo del karate per la Seishinkan Benevento, di scena a metà settimana al 2° Trofeo Città di Torre del Greco. Il piccolo gruppo del team sannita, presente con mini atleti della fascia 6-8 anni e 9-11 anni si è ben comportato. Argento per il Mario Matarazzo che fa tutto bene ad eccezione della finale, bronzo per Michela Damiano che sta crescendo sempre più e con risultati costanti.

Poi, al Palaparente di scena i Campionati Regionali di kumite (combattimento) a squadre FESIK. La Campania si è presentata nel Sannio con ben 15 squadre partecipanti, tutte composte da atleti di alto valore agonistico.

La Seishinkan Benevento ha partecipato con due squadre, la maschile composta dagli atleti Dario Capua, Egidio Fallarino ed il capitano Luca Scanniello; la squadra mista rappresentata dagli stessi Fallarino e Scanniello con Sara Iscaro. La delegazione sannita, guidata dal direttore tecnico Alfredo Testa, ha vinto il Campionato Regionale in entrambe le categorie.

Nella mista, la Seishinkan si afferma in finale contro la Pechegna Salerno con il punteggio di 2-0: nette le affermazioni di Fallarino su Di Donato e di Iscaro sulla plurititolata Santoriello.

Nella categoria maschile il percorso è stato più complicato dal momento che la squadra di casa ha dovuto affrontare e sconfiggere ben quattro squadre prima di giungere alla finale. In finale si è ripetuto il duello dello scorso anno tra Benevento e Mugnano (Na). Nell’edizione 2006 uscì vincitrice la squadra napoletana con il punteggio di 2-0, questa volta la Seishinkan ha fatto suo il titolo ribaltando il punteggio in modo identico. In particolare va segnalata l’ottima prova di Fallarin, autore di una prestazione spettacolare e determinante nell’ultima e decisiva prova contro il forte Carpentieri.

Nella stessa giornata si è disputato anche il trofeo “Funakoshi”, gara di combattimento dedicata alla fascia di Ragazzi dai 12 ai 14 anni. Altre 7 medaglie vinte dagli atleti del Maestro Testa: Oro a Serena Piccirillo, argento per il sempre più sorprendente Gianluca Coccia e bronzo per i promettenti Antonio Maffei, Giovanni Mercurio, Mennato Forgione, Antonio Pepiciello e Federico Mirra.

Per la Seishinkan ancora un’ affermazione, dunque, in una stagione che ha visto la Società sannita ancora protagonista in tutte le competizioni di karate regionali, nazionali ed internazionali. Atteso ora l’epilogo della stagione agonistica con i Campionati Mondiali Senior ed il Campionato Italiano Cadetti - Junior di Terni in programma entrambi nella terza settimana di maggio.




Articolo di / Commenti