Padova - Benevento: tra i convocati c'è Viola. Trevisan squalificato

14:25:52 3044 stampa questo articolo
Allenamento Antistadio ImbrianiAllenamento Antistadio Imbriani

Nel Benevento tutti convocati, out solo Bukata. Padova senza il capitano Trevisan.

Potrebbe essere una sfida da testa coda quella in programma domani sera allo Stadio Euganeo, calcio d’inizio alle 21.00, tra Padova e Benevento e che chiuderà la 18ma giornata del campionato di Serie Bkt. I patavini sono piombati all’ultimo posto in classifica(11 punti in classifica al pari del Livorno) dopo la sconfitta subita al Via del Mare con il Lecce. La truppa di Foscarini era stata a riaprire la gara ma quando ormai tutto era dannatamente complicato.

L’errore che non dovrà commettere il Benevento è quello di non sottovalutare i biancoscudati e scendere in campo con lo stesso atteggiamento del match vinto contro il Crotone: aggressività, ritmi alti e concretezza sotto porta. Certo, il cammino del Padova non si è risollevato neanche dopo l’avvicendamento in panchina tra Bisoli e Foscarini con quest’ultimo che ha raccolto solo 3 punti in cinque gare. In caso di sconfitta, dunque, anche la panchina dello stesso Foscarini potrebbe saltare. Nel frattempo, la squadra si è allenata anche a Natale e Santo Stefano (oggi) ma non farà parte della contesa capitan Trevisan appiedato dal giudice sportivo.

La squadra di Bucchi, invece, arriva in Veneto alla ricerca della continuità e del gioco espresso contro il Crotone ma anche per sancire definitivamente la chiusura di un ciclo “nero” come quello di novembre e chiudere definitivamente la porta in faccia alle amnesie e alle paure. Il tecnico giallorosso non dovrebbe avere grossi grattacapi con Bandinelli al rientro e Maggio ormai pronto. Tra i convocati per il match di domani tutti a disposizione, anche Viola se probabilmente esordirà solo contro il Brescia, tranne l’oggetto misterioso Bukata, a sorpresa c’è anche Sanogo mentre restano fuori i giovanissimi Filogamo e Cuccurullo. 

M.P.



Articolo di Serie B / Commenti