Presepe Vivente e Concerto dell'Epifania per il Natale targato Pro Loco Apollosa

10:22:58 3765 stampa questo articolo
Presepe Vivente Pro Loco ApollosaPresepe Vivente Pro Loco Apollosa

Come ormai da tradizione consolidata, ad Apollosa sarà compito della Pro Loco chiudere l'anno in corso e aprire il nuovo con i due attesi appuntamenti.

Si rinnova l'appuntamento con il Presepe Vivente, giunto alla sesta edizione e considerato uno dei più suggestivi della provincia di Benevento. L'evento è organizzato in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Assunta e con il patrocinio del Comune.

Il percorso sarà aperto ai visitatori dalle 18.30 alle 22.00 del 26 e 27 dicembre prossimi, con ingresso gratuito. Gli oltre cento figuranti metteranno in scena la Natività di nostro Signore e daranno nuova vita e nuova luce al suggestivo scenario del centro storico di Via Mazzoni, con la rappresentazione di arti e mestieri della società rurale sannita.

Il 6 gennaio è fissato invece l'appuntamento con la XXVI edizione del “Concerto augurale dell'Epifania”, che vedrà l'esibizione de “O core 'e San Giovanni” nella splendida cornice della chiesa di Santa Maria Assunta con lo spettacolo “Joy 2 the world”.

Il coro, coordinato da Luigi Rubano, Giovanna Lombardi ed Elvira Troise, è nato nel 2006 dall'incontro di adulti e bambini della frazione San Giovanni di Apollosa e ha animato negli anni molti eventi culturali e sociali del paese.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti