Provinciali, Ricci dalla Festa dell'Unità di Foiano: 'Centrodestra in stato confusionale'

10:6:51 2680 stampa questo articolo

Claudio Ricci alla Festa dell'Unità a Foiano Valfortore: "Il nostro è un progetto per la crescita della provincia di Benevento. Il centrodestra è in stato confusionale"
"Il nostro è un progetto per la crescita della provincia di Benevento che è aperto alle esperienze e ai contributi di chi ci vuole stare. Non abbiamo altri obiettivi se non quelli di rispondere alle richieste del nostro territorio", così il candidato presidente alla Provincia di Benevento, Claudio Ricci, nel corso del convegno organizzato a Foiano dal Pd Alto Sannio nell'ambito della Festa de L'Unità.
Un dibattito a più voci al quale hanno preso parte, tra gli altri, il sottosegretario alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro, il segretario provinciale del Pd, Mino Mortaruolo, il segretario della Uil, Fioravante Bosco.
Presenti molti sindaci e amministratori del Fortore e del Tammaro, che hanno confermato pieno sostegno a Ricci nelle elezioni provinciali del prossimo 12 ottobre, smontando le tesi che davano alcuni rappresentanti di quelle aree vicine alle posizioni del centrodestra e del sindaco di Colle Sannita, Giorgio Nista,
"Abbiamo smesso di preoccuparci di cosa farà il centrodestra - ha scandito Ricci - anche perché ci sembra che da quelle parti abbiano le idee assai confuse. E questo territorio non ha bisogno di 'uomini liquidi', ma di rappresentanti con un'idea chiara di futuro nella testa.
Noi abbiamo una visione alta di questa provincia, sappiamo dove vogliamo andare.
Questo territorio ha bisogno di soluzioni, non di ipotesi di soluzioni. Finora siamo stati gli unici a dire chiaramente cosa vogliamo fare per il Sannio, gli altri sono ancora impantanati in discussioni sterili su candidati o presunti tali. Sappiamo che ci sarà un intervento dall'alto, segno che nel centrodestra lo stato confusionale è davvero grave.
La nuova Provincia continuerà ad avere funzioni importanti, dalle strade, alla scuola, ai trasporti, che incidono in modo serio sulla vita dei cittadini, ed è su questo che concentreremo i nostri sforzi".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti