Sandra Lonardo replica alle grilline Ricciardi e De Lucia: "Giustificazioni farsesche, la legge di bilancio è zeppa di provvedimenti localistici"

16:58:31 2045 stampa questo articolo
Sandra LonardoSandra Lonardo

Non tarda ad arrivare la replica della senatrice forzista Sandra Lonardo alle accuse lanciate questa mattina dalle senatrici M5S Sabrina Ricciardi e Danila De Lucia

“Trovo davvero farsesche le giustificazioni che le due senatrici grilline hanno addotto stamani in conferenza stampa a proposito dei mancati fondi per il depuratore della città" - esordisce Lonardo - "Il sindaco di Benevento aveva lanciato un allarme che loro, che sono al Governo, non hanno voluto accogliere. Non solo, non hanno voluto neanche firmare il sub-emendamento da me presentato alla Legge di Bilancio per acquisire 20 milioni di euro fondamentali per terminare i lavori dell’impianto di depurazione, sostenendo che la manovra finanziaria non avrebbe previsto finanziamenti localistici. Mi fa ridere... come se leggendo - oggi, perché in Senato non ci è stata data la possibilità di farlo - ciò che è scritto nella finanziaria non si trovino mille provvedimenti localistici, anzi, oserei dire, molti sono addirittura personalistici, a cominciare da quello per tagliare le accise sulla birra o qualche condono messo ad arte da quella manina che spesso viene richiamata dal loro leader".

"L’elenco dei 'regali' fatti agli amici ed agli amici degli amici è lungo - conclude Lonardo - chiacchiere stanno a zero. La verità è una sola: Benevento, mai nella storia, come stavolta, ha avuto una così folta rappresentanza al Governo di maggioranza, eppure non sentiamo la loro voce, se non per denigrare il lavoro che noi continuiamo a fare, per amore della città. Ai beneventani l’ardua sentenza”.

Notizia correlata

Governo M5S. Bilancio dei primi 6 mesi di De Lucia e Ricciardi con duro attacco a Mastella



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti