Serie B, Benevento a Frosinone non aver paura di volare. Le probabili formazioni

11:14:12 3408 stampa questo articolo
Benevento - Lecce Benevento - Lecce

Sfida da brividi tra Benevento e Frosinone, ore 15.00 al Matusa. Baroni dovrebbe confermare l’unidici anti Ascoli Marino prepara qualche sorpresa.

Una volta queste sfide venivano chiamate di primo livello, di vertice. Oggi big-match. Ad affrontarsi il Frosinone di Pasquale Marino ed il Benevento di Marco Baroni. Gli stregoni hanno la possibilità di saltare sulla “scopa” e volare lì dove fino ad ora nessuno aveva mai osato. Un 2016 da incorniciare per i giallorossi, anno però che per concludersi nel migliore dei modi ha bisogno ancora di due prestazioni importanti – la prossima contro il Pisa che nel frattempo ha risolto i problemi societari – per rimanere, al giro boa, tra le grandi.

Sotto l’albero del Matusa, i sanniti vanno alla ricerca dunque del regalo più bello, quei tre punti che consentirebbero di scavalcare i ciociari in classifica e la vigilia al Benevento porta bene. Si sa peró, il destino va aiutato ed allora la truppa giallorossa dovrà sfoderare la sua miglior prestazione, sbagliare il meno possibile e rimanere concertata fino al triplice fischio. Davanti c’è una signora squadra composta da gente di esperienza.

Come? Baroni ha catechizzato i suoi che non dovranno aspettare ma fare la partita, anche peccando probabilmente di “sana follia” che non è altro che il coraggio e la voglia di chi crede nelle proprie capacità ed è convinto dei propri mezzi. Come contro l’Ascoli il tecnico toscano riprende il 4-2-3-1 con Cissè ad agire sulla linea dei trequartisti ma non ci saranno Jakimovski, Lopez e Bagadur. Marino invece dovrebbe confermare il modulo visto a Trapani (3-5-2) ma non gli uomini. In panchina per i ciociari anche il giovane talento sannita Volpe mentre non ci saranno Cocco e Paganini.

Le probabili formazioni

Frosinone (3-5-2): Bardi; Pryma, Brighenti, Ariaudo; M. Ciofani, Gori, Sammarco, Soddimo, Mazzotta; Dionisi, Ciofani D. A disposizione: Zappino, Russo, Crivello, Frara, Gucher, Kragl, Churko, Preti, Volpe. All. Marino.

Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Lucioni, Camporese, Pezzi; Chibsah, De Falco; Ciciretti, Falco, Cissè; Ceravolo. A disposizione: Gori, Padella, Buzzegoli, Volpicelli, Del Pinto, Pajac, Melara, Puscas. All. Baroni.

Michele Palmieri 



Articolo di Serie B / Commenti