Serie B. Multa per il Benevento, Bandinelli appiedato. Baroni si accasa a Frosinone

19:29:16 2989 stampa questo articolo
Marco BaroniMarco Baroni

Baroni ha sciolto il nodo contrattuale che lo legava al Benevento, manca solo l’annuncio ma il tecnico fiorentino è il nuovo allenatore del Frosinone.

Giornata con tanti colpi di scena in Serie B. Stefano Colantuono non è più l’allenatore della Salernitana. Il tecnico laziale si è dimesso e nelle prossime ore è previsto un summit per analizzare i possibili sostituti con Calori e Pochesci in pole anche se circolano anche i nomi di Massim Draghi e Tommaso Rocchi. Anche il Foggia ha scelto di sostituto di Gianluca Grassadonia e non sarà Delio Rossi ma bensì Pasquale Padalino. Nel valzer delle panchine finisce anche l’ex tecnico della storica promozione in A dei Sanniti. Marco Baroni, infatti, ha risolto il contratto con la Strega ed è il nuovo allenatore del Frosinone. Fatale per Moreno Longo la sconfitta subita contro il Sassuolo.

Nel frattempo, la Lega B, ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo e dunque le eventuali squalifica da scontare nella diciassettesima giornata del campionato: tre in tutto. Due riguardano Benevento e Crotone che si sfideranno nel posticipo di domenica 23 dicembre al Ciro Vigorito alle ore 21.00. Dunque, sia Bucchi che Oddo dovranno fare a meno uno di Pippo Bandinelli e l’altro di Sauli Aapo Vaisanen. Non solo, perché il Benevento dovrà corrispondere anche ad una multa inflitta ai suoi danni per il lancio all’interno del terreno di gioco di un petardo.

Bucchi, però, potrà riavere a disposizione i due centrali Costa e Volta appiedati per la trasferta calabrese di Cosenza, ha a disposizione anche Antei che ben si è comportato e potrebbe essere il valore aggiunto di questa squadra da qui alla fine del torneo. Insomma, le assenze cominciano a diminuire ed il tecnico giallorosso potrebbe finalmente avere una rosa al completo visti anche i rientri di Del Pinto e Tuia con Maggio e Viola ormai prossimi al recupero.

Nel frattempo, gli stregoni continuano il loro lavoro di preparazione in vista del match contro i pitagorici. Quest'oggi, sul manto erboso del “C. Imbriani”, Maggio e compagni hanno affrontato in un test amichevole l’Under 17 di mister Romaniello. I giallorossi, ora, si ritroveranno all'Antistadio domani pomeriggio. La sessione di allenamento avrà inizio alle ore 15.00 e si svolgerà a porte aperte.

M.P.



Articolo di Serie B / Commenti