Si rinnova il tradizionale appuntamento con il Carnevale Apollosano

11:13:48 3106 stampa questo articolo
Maschera di carnevaleMaschera di carnevale

Sfilate di carri allegorici, maschere, colori, coriandoli e stelle filanti, ma soprattutto sorrisi. Il Carnevale, espressione autentica della tradizione popolare e del folklore, è alle porte con il suo carico di energia e spensieratezza.

Per il settimo anno consecutivo, il Comune di Apollosa, la Confraternita del SS Rosario e tutte le associazioni del territorio organizzano il “Carnevale Apollosano”, l’evento più colorato e allegro dell’anno con il quale ognuno potrà dare libero sfogo alla creatività e alla fantasia. È tutto pronto nel piccolo paese della provincia di Benevento che domenica 3 marzo 2019 si veste a festa e si prepara ad accogliere tutti quelli che vorranno condividere un pomeriggio di coriandoli e colori.

Sono otto i carri allegorici che animeranno questa settima edizione del Carnevale Apollosano: ApolloChina, La Casa di Carta, L’Olimpo di Cancellonica, M&M’s, MonteMouse, Saint Patrick, Rio Janare e il Galeone Caos. I partecipanti si ritroveranno alle ore 14.00 in Piazza della Memoria da cui partirà la sfilata, accompagnata da maschere, musica e stravaganza contagiosa che entusiasmerà le strade principali del paese, arrivando in Piazza Grasso e sostando poi in Piazza Saponaro dove è previsto un momento gastronomico ed intrattenimento musicale. 



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti