Successo per la seconda edizione di "Stregati dal Folk"

8:23:41 3664 stampa questo articolo
Seconda edizione di Stregati dal FolkSeconda edizione di Stregati dal Folk

La seconda edizione di "Stregati dal Folk" ha convinto ed è stata apprezzata dai tanti beneventani giunti nella villa comunale per assistere alle esibizioni di diversi gruppi folk nazionali ed internazionali, con i loro costumi tradizionali.

Hanno preso parte all’evento, organizzato dalla Proloco Samnium di Benevento, retta da Giuseppe Petito e dall’UNPLI provinciale, tre compagnie, il Gruppo Folcloristico “Urbanitas”, di Apiro (Macerata); il Gruppo di danza popolare “Jeka” dalla Serbia; il Gruppo “Przgoda”, dalla Polonia. La manifestazione, collegata con il Festival Folk di Pontelandolfo dell’ASD Ri Ualanegli, è iniziata da piazza Orsini con la sfilata tra balli e canti dei 110 partecipanti, i quali hanno incuriosito e divertito i passanti del Corso Garibaldi.

Il vero momento clou si è tenuto però nella cassa armonica del grande spazio verde cittadino, dove ogni gruppo ha rappresentato al meglio il proprio bagaglio di musica e folklore, caratterizzando positivamente una grande festa all’insegna delle tradizioni popolari. I gruppi sono stati premiato a fine serata con una targa ricordo, alla presenza di Antonio Lombardi, presidente UNPLI Benevento.
Soddisfatto il presidente di "Samnium", Giuseppe Petito, per la riuscita dell’iniziativa, "destinata a far conoscere il nostro territorio e ad intensificare gli scambi culturali", ha dichiarato.



Articolo di Tradizioni, Folclore / Commenti