"Rifiuti ed Igiene urbana". A Telese Terme le opposizioni interrogano Carofano

20:17:14 1735 stampa questo articolo
Pulizia strade Telese Pulizia strade Telese

I capigruppo di minoranza, Angela Abbamondi e Gianluca Aceto, hanno presentato nuova interrogazione questa volta sul servizio rifiuti ed igiene urbana.

Angela Abbamondi e Gianluca Aceto capigruppo in Consiglio comunale e Telese Terme rispettivamente di Telese Riparte e Telese Bene Comune hanno presentato nuova interrogazione rivolta al primo cittadino Pasquale Carofano questa volta sul servizio rifiuti ed igiene urbana.

"Il prossimo 30 settembre – scrivono – scadrà il contratto d'appalto per la raccolta, lo smaltimento dei rifiuti e l'igiene urbana tra il Comune di Telese Terme e la Ecologia Falzarano. Il sindaco, nel corso dell'ultimo Consiglio comunale, dichiarò di aver avviato il procedimento di risoluzione del contratto per gravi inadempienze. Ad oggi, non è dato sapere lo stato delle cose, rispetto ad un appalto ed ad un servizio che ha mostrato tantissimi limiti operativi. I cittadini, per questo servizio, hanno pagato di più ed hanno ricevuto di meno. L'operazione di riorganizzazione del servizio, portata avanti da circa tre anni con gare d'appalto annullate e rifatte, disservizi e disagi di ogni genere, si è rivelata un vero e proprio fallimento, di cui il sindaco, nel corso dell'ultimo consiglio comunale, si è assunto la responsabilità politica. Anche su questo argomento abbiamo interrogato il sindaco affinché ci sia chiarezza e trasparenza sulla gestione di delicati processi che incidono pesantemente sulle tasche dei cittadini”.
 



Articolo di Dai Comuni / Commenti