Airola. Finanziamenti di edilizia scolastica, PD: "Si attenda l'esito dell'istruttoria, purtroppo lunga"

9:16:20 8213 stampa questo articolo
Inaugurazione scuola AirolaInaugurazione scuola Airola

Il Circolo PD "Aldo Moro" di Airola, interviene sul tema dell'edilizia scolastica, vista la richiesta di finanziamento avanzata dal comune alla Regione Campania.

"In merito al decreto dirigenziale 848 del 19.07.19 della Regione Campania, con cui è stata approvata la graduatoria dei progetti di edilizia scolastica in cui la progettualita sulla scuola media di Airola si è piazzata in ventrsima posizione, al fine di fare chiarezza  - affida in una nota il PD di Airola - comunichiamo ai cittadini che questa prima approvazione della graduatoria é stata fatta sulla scorta dell'autovalutazione del punteggio sulla progettazione fatta dal Comune di Airola. Adesso dovrà essere confermata dalle strutture regionali".

"Comunque - continua -  come già chiarito lo scorso anno di questi tempi, quando si festeggiava vacuamente la prima approvazione dello stessa progettualita sulla scuola media, sono procedure lunghe. Perche sciogliersi in peana senza aspettare il decreto di finanziamento? Seguiamo con attenzione la vicenda, anche perché il piano triennale di edilizia scolastica (PTES) é una misura ormai annuale introdotta dai governi del Pd a cominciare da Letta e sappiamo bene quanto gli edifici scolastici cittadini abbisognino di adeguamenti sismici".



Articolo di Dai Comuni / Commenti