Montesarchio. Casa dell'acqua: l'assessore Annalisa Clemente sottolinea gli importanti risultati di risparmio economico

22:4:43 5731 stampa questo articolo
AcquaAcqua

Esprime soddisfazione l'Amministrazione comunale della cittadina caudina per l'istallazione della Casa dell'Acqua, installata dal Comune lo scorso 11 aprile.

In poco più di tre mesi quasi 86mila bottiglie di plastica in meno utilizzate, 6 tonnellate di petrolio in meno, 17mila grammi di CO2 in meno immessi in atmosfera e 6400 euro risparmiati dalle famiglie di Montesarchio. Risultati incoraggianti per l'incidenza che può avere la Casa dell'Acqua, una volta andata a regime, in termini di impatto ambientale, di riduzione degli sprechi e di risparmio economico. 

Un risultato che soddisfa l'amministrazione e l'assessore alle politiche energetiche Annalisa Clemente: “I numeri elaborati sono importanti per due motivi: innanzitutto perché testimoniano che la volontà dell'amministrazione di perseguire politiche quanto più possibile rispettose dell'ambiente, con l'ordinanza “plastic free” prima e con l'installazione della casa dell'acqua poi è una scelta giusta e accolta positivamente dalla cittadinanza. Poi perché i dati sono confortanti e ci danno una ulteriore spinta a continuare in questa direzione. L'obiettivo è di arrivare a regime in un anno con il 30 per cento delle famiglie montesarchiesi che dovranno attingere almeno un litro d'acqua al giorno dalla casetta dell'acqua: e lavoreremo per incentivare in tal senso i cittadini e raggiungere l'obiettivo”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti