Accademia Volley, conferenza stampa con Andrea Lucchetta

12:41:11 4814 stampa questo articolo
Andrea LucchettaAndrea Lucchetta

Si terrà lunedì 25 maggio alle ore 18.00 presso l’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso una conferenza stampa dell’Accademia Volley alla presenza di Andrea Lucchetta, pluricampione del mondo di volley e oggi telecronista Rai e testimonial della pallavolo nazionale.

Durante l'incontro verrà fatto il bilancio della stagione agonistica 2014/15 con le soddisfazioni raccolte dalla Coim Accademia nel campionato di B2 femminile e dalla Volley S.Maria di Costantinopoli promossa in serie C, oltre ai successi raccolti nei campionati giovanili e con il Progetto Minivolley Experience.

La conferenza sarà inoltre l’occasione per celebrare la ventesima edizione della Beach Volley Cup, la manifestazione organizzata dall’Accademia Volley che ha animato Benevento per ben 17 anni, dal 1996 al 2012, fino ad ospitare nel 2010 e nel 2011 il campionato italiano assoluto maschile e femminile di beach volley con diretta satellitare su SKY Sport.

Per il terzo anno consecutivo la Beach Volley Cup si terrà presso il Centro Sportivo Cretarossa, dall’8 al 12 luglio, e, sebbene fortemente ridimensionata rispetto ai fasti di Piazza Risorgimento, continua la sua esperienza di passione per la pallavolo sulla sabbia.

Sarà inoltre presentato il riconoscimento ricevuto dall’Istituto Comprensivo S.Angelo a Sasso del dirigente scolastico Michele Ruscello e dalla Scuola di Pallavolo Federale dell’Accademia Volley, selezionati a livello nazionale dalla Federazione Italiana Pallavolo per la realizzazione del nuovo spot della Kinder Ferrero, sponsor delle nazionali di pallavolo e artefice del progetto promozionale Kinder +Sport.

Tra il 25 ed il 27 maggio saranno effettuate a Benevento le riprese video con il coinvolgimento dei mini atleti dell’Accademia Volley per uno spot che sarà presentato all’EXPO’ di Milano e che avrà visibilità internazionale.
 



Articolo di Pallavolo / Commenti