Serie B2. L'Olimpia Volley si aggiudica Luana Scalise

13:31:54 5727 stampa questo articolo
Luana ScaliseLuana Scalise

Ultima esperienza della 28enne e fortissimo libero calabrese a Lamezia Terme in Serie B1.

A distanza di pochi giorni dall’arrivo della palleggiatrice Martina Del Vaglio è ancora tempo di annunci per la dirigenza dell’Olimpia Volley San Salvatore Telesino che è al lavoro per allesitre un roster di livello in visto del prossimo campionato di Serie B2. Un vero e proprio colpo di mercato, che va a rinforzare la difesa, quello messo assegno dalla società del patron Antonio Campanile. Coach Eliseo riabbarracia il libero, Luana Scalise, provienente da Lamezia Terme (B1). Il mercato non si chiude certo qui per la società telesina. Nell’aria, infatti, c’è ancora aria di colpi e le prossime ore potrebbero risultare decisive per l’approdo nel Sannio di due schiacciatrici di indubbio valore. Le trattative per un opposto ed una centrale di spessore sono invece da considerarsi già chiuse e le ufficialità potrebbero avvenire nei prossimi giorni.

Un curriculum ricchissimo di esperienze quello della 28enne calabrese – vestirà la maglia numero 7 – che ha militato sempre in campionati nazionali di B2, B1 e A2 in società importanti come Messina Volley, Soverato Volley, Castelvetrano Pallavolo, Holimpia Siracusa, Santa Teresa Riva, Pizzo Volley, Kermes Spezzano e Volley Girls Lamezia.

“Sarà la mia prima esperienza in terra campana – ha dichiarato la Scalise – e sono contenta di farla a San Salvatore Telesino soprattutto per la serietà del progetto e la tanta voglia di fare bene della società. Sono pronta a mettermi a disposizione della squadra con entusiasmo, dedizione ed il mio piccolo bagaglio di esperienza. Amo quello che faccio e questo mi porta a voler affrontare nuove sfide cercando sempre di migliorarmi. È naturale che il desiderio di ogni giocatrice sia indubbiamente quello di vincere ma per farlo servirà partire con il giusto atteggiamento e sarà poi il campo a dover parlare. So che ci aspetta una stagione e, come sempre, saranno tante le variabili che potranno influenzarne l’andamento ma, credo che lavorando con coach Eliseo e avendo una forta comunione di intenti potremo divertirci e toglierci delle belle soddisfazioni”.

Parole al miele quelle del vicepresidente Carlo Campanile nei confronti della nuova arrivata. “Luana è sicuramente un libero molto tecnico che fa della grinta e della tenacia le sue armi migliori. È reduce da un ottimo campionato a Lamezia, ha militato per tanti anni in campionati nazionali. Siamo contenti che arrivi a San Salvatore anche perché è stata volute fortemente dal coach Eliseo che le conosce da tempo avendola già allenata”. 



Articolo di Pallavolo / Commenti