Al via le "Giornate P'Artigianali", l'appello del GASb ai produttori rurali

11:12:12 3008 stampa questo articolo
Locandina eventoLocandina evento

Cercasi artigiani creativi e produttori rurali per le Giornate P'Artigianali che prendono il via il 31 maggio: è questo l'invito lanciato dal Gruppo d'Acquisto Solidale e Barattario di Benevento in vista dell'organizzazione delle Fiere contadine della Resistenza P'Artigianale e dell'Economia relazionale.

Prendono il via le giornate P’Artigianali ed il GASb Arcobaleno Benevento. Il primo appuntamento è stato fissato per domenica 31 maggio, i successivi si alterneranno una domenica al mese, presso le fattorie del Gruppo d'Acquisto Solidale e Barattario(GASb).

La rassegna che ha per tema l'agricoltura contadina, l'artigianato creativo, l'autoproduzione e il baratto, ospiterà anche artisti di strada, laboratori, passeggiate erboristiche ed escursioni. Le Giornate P'Artigianali, hanno lo scopo di agevolare un'economia relazionale e felice con fiere autorganizzate e autofinanziate, sono promosse da numerose associazioni ambientaliste e culturali sannite, insieme al Distretto di EcoVicinanza, distretto di Economia solidale, Arte inclusiva, Stili di vita responsabili e Competenze extraprofessionali.

La Fiera contadina della Resistenza P'Artigianale, vuole restituire anche dignità ai mestieri manuali capaci di economia territoriale e condivisa, fronteggiando la recessione economica e sociale. La prima Giornata P’Artigianale è dunque fissata per la mattina di domenica 31 maggio, presso la casa rurale di Mariapia Cutillo, a San Salvatore Telesino.

Artigiani creativi, contadini, barattatori e autori di laboratori, se interessati a partecipare,  possono contattare il 3311571893 o scrivere all’indirizzo mail gas.arcobaleno@yahoo.it. Inoltre su Facebook è possibile contattare Aurelia Palmieri (artigiani), Dolores Troisi (contadini), Brunella Severino (Bruna del mare, autoproduzioni e baratto), Mariapaola Bianchini (laboratori per bimbi), Nina Iadanza (laboratori per adulti).

Info www.artempori.it – sui social: Giornate P’Artigianali



Articolo di Agricoltura / Commenti