Alta Capacita' Napoli - Bari: a Telese Terme un Consiglio Comunale aperto

17:43:0 2514 stampa questo articolo
Linea ferroviariaLinea ferroviaria

A Telese Terme  continua la discussione sul raddoppio dell'asse ferroviario. 

Il prossimo 20 settembre è convocata la Conferenza dei Servizi per l'approvazione del progetto definitivo della tratta dell'Alta Capacità Ferroviaria: Frasso Telesino - Vitulano. Nel centro termale di Telese, il dibattito sull'impatto dell'intervento sul territorio entra nel vivo, essendo stati resi noti sia il piano particellare relativo all'esproprio sia le tavole degli elaborati di progetto. Angela Abbamondi rcapogruppo dell'opposizione consiliare e di Telese Riparte era, già nei giorni scorsi, intervenuta su questo punto.(leggi qui)

Sempre nei giorni scorsi, il sindaco Pasquale Carofano aveva annunciato la pubblicazine da parte di Rete Ferroviaria Italiana dell’avviso per la realizzazione degli interventi riguardanti il raddoppio della tratta ferroviaria Frasso Telesino – Vitulano”. (leggi qui)

Oggi, lo stesso Carofano, ha reso noto che sabato 30 settembre alle ore 15.00 si terrà presso il Palazzo dei Congressi del Parco delle Terme Consiglio comunale aperto per la presentazione e la discussione del progetto definitivo del tracciato ferroviario Alta Capacità Napoli – Bari”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti