Amorosi. Firmata la convenzione con l'Associazione Guardie Ambientali Italiane

16:43:41 5244 stampa questo articolo
Guardie Ambientali. Foto: http://www.guardieambientaliitaliane.itGuardie Ambientali. Foto: http://www.guardieambientaliitaliane.it

Dallo scorso mese di giugno il Comune di Amorosi ha stipulato una convenzione con l’Associazione Guardie Ambientali Italiane con sede a
Paupisi.


Il fine della stipulata convenzione tra il Comune di Amorosi e l’Associazione Guardie Ambientali Italiane di Paupisi è quello di collaborare con le attività della Polizia Municipale nella prevenzione di illeciti sul territorio comunale, nonché supportare il medesimo ufficio nell’ambito dello svolgimento di manifestazioni a carattere locale.

L’Associazione Guardie Ambientali si impegnerà a mettere a disposizione dell’Amministrazione comunale di Amorosi “il proprio gruppo di vigilanza composto da guardie ambientali volontarie provviste dei requisiti di legge, al fine di effettuare, nel corso del servizio programmato e coordinato dalla polizia municipale di Amorosi, l’attività di prevenzione di illeciti di natura ambientale e di violazione del codice della strada, nonché di supporto in manifestazioni di carattere pubblico”.

Nello specifico le operazioni riguarderanno “il monitoraggio della sponda sinistra del fiume Volturno nel territorio comunale di Amorosi, oggetto di un continuo smaltimento illecito di rifiuti. Dalla data della sottoscrizione la convenzione avrà una validità di 6 mesi a seconda delle esigenze espresse dall’amministrazione comunale, da concordare con la Polizia Municipale. Il programma di attuazione della convenzione ad oggi risulta già operativo”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti